skin adv

Orsi guida la grande rimonta: da 0-3 a 4-3 con la Bellator Ferentum

 15/09/2014 Letto 472 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL BALDUINA





Debutto stagionale vincente per il Real Balduina, che vince 4 a 3 il primo match di campionato contro il Bellator Ferentum, al termine di una partita caratterizzata da un primo tempo inguardabile e da un secondo tempo da manuale.

LA PARTITA - Mister Piattoli deve fare a meno di Cerri e Laruffa e manda in campo dal primo minuto Zappia, Mancini, Di Cesare, Orsi e Asta. L’avvio di gara è disastroso e al decimo minuto le ospiti sono già in vantaggio per tre a zero: dopo centoventi secondi apre le marcature D’Amico, che con un tiro dal limite beffa Zappia; quattro minuti più tardi giunge il raddoppio ad opera di Savosardaro, mentre al decimo è ancora D’Amico a battere Zappia con un diagonale da fuori area. Mister Piattoli corre ai ripari e cambia tutto, mandando in campo Pea, De Lillis, Picchio e Giannone, ma il risultato resta invariato; la strigliata dell’intervallo vale tre punti: le bianconere scendono in campo con un altro piglio e al secondo minuto accorciano le distanze con Asta, che con un fendente dalla distanza firma l’uno a tre; all’ottavo ci pensa la stella Orsi, con uno spettacolare colpo di tacco, a firmare il tre a due.

EMOZIONI - La gara entra nel vivo, con le padrone di casa che fanno il match, e con le ospiti che ci provano in contropiede, sfiorando il quarto gol con D’amico, il cui bel destro a giro si stampa sul palo della porta difesa da Zappia. Al ventesimo il meritato pareggio, ad opera ancora di Orsi, che duetta con De Cesare e firma il gol del momentaneo tre pari, mentre al primo minuto di recupero, un clamoroso errore di Incelli regala ad Orsi la possibilità di trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore ospite: la stella del Balduina non perdona e firma il gol che vale vittoria e tre punti. Nel finale di gara proteste imbarazzanti da parte della dirigenza ospite che contesta all’arbitro di non aver fatto terminare i due minuti di recupero, ma il cronometro segna 2 minuti e trenta e l’arbitro decreta la fine del match.

PIATTOLI - Raggiante il tecnico Luca Piattoli: “E’ stata una partita difficilissima, abbiamo approcciato male l’inizio della gara, portandoci addirittura sotto di tre gol, ma nella ripresa siamo usciti fuori alla grande, dimostrando grande carattere. Nel secondo tempo abbiamo schiacciato le nostre avversarie, meritando la vittoria. Questo successo è fondamentale per i 3 punti, ma lo è anche perché certe gare aiutano ad rafforzare il gruppo. Voglio aggiungere che sono felicissimo per l’ottimo rientro in campo di Jlenia Giannone, reduce da un brutto infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi per circa un anno.”

Ufficio Stampa Real Balduina c5 femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->