skin adv

Ottima prestazione dei Lupi: poker al Gruppo Fassina senza i nazionali

 15/09/2014 Letto 412 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Successo rotondo e importante per la Luparense Calcio a 5 in uno dei test più importanti della pre-season. Nella prima edizione del trofeo "Maccan eventi" di Vallenoncello (Pordenone), organizzato magistralmente dalla società di casa, il Maccan Prata C5, che la società biancazzurra ringrazia per la straordinaria accoglienza di sabato, i campioni d'Italia hanno sconfitto 4-0 il Gruppo Fassina sotto gli occhi del presidente Zarattini.

IL MATCH - Con l'avvicinarsi degli impegni ufficiali, Serie A e Uefa Futsal Cup, la squadra di Alessio Musti ha fornito un'ottima prova: pur senza 4 giocatori convocati dalle rispettive nazionali, i biancazzurri hanno mantenuto il pallino del gioco tentando di scardinare la difesa arcigna piazzata dai trevigiani di mister Donisi. I Lupi hanno alzato il ritmo, mantenendo alta la guardia anche nel gioco in contriopiede del Gruppo Fassina, giovane squadra di A2 dalle grandi ambizioni. Al 5' ha aperto le marcature Waltinho, vero faro del reparto offensivo della Luparense. Sul finire del primo tempo (18') raddoppio di Hector. Nella ripresa ancora ottime trame e gran possesso palla per Nora e compagni: già al 3' arriva il tris con schema su rimessa laterale: è Mauricio a bucare la porta trevigiana. Passano 3 minuti (6') e Waltinho mette a segno la sua doppietta personale. Un gol che chiude la partita, e regala il trofeo ai Lupi. Ad alzare la coppa, in assenza di Humberto Honorio, il vicecapitano Patrick Nora, premiato dal presidente del Maccan Prata Calcio a 5 Simone Maccan.

I CONVOCATI IN NAZIONALE - Humberto Honorio, Marco Caverzan e Daniel Giasson sono stati convocati con la nazionale italiana di futsal per le due amichevoli che gli azzurri del ct Menichelli giocheranno a Oslo contro la Norvegia, martedì 16 e mercoledì 17 settembre 2014. Grande soddisfazione per la società biancazzurra, in particolare per Marco Caverzan, alla sua prima chiamata con la nazionale maggiore, sempre più in rampa di lancio. Ma non sono stati soltanto gli italiani ad essere chiamati per i test match che le nazionali stanno svolgendo in questi giorni. Grande orgoglio anche per la convocazione di Vedran Matosevic con la nazionale croata. Il laterale fa parte dei 13 convocati di Mato Stankovic per il doppio test che la Croazia, al pari dell'Italia, affronterà martedì 16 e mercoledì 17, contro il Portogallo in terra lusitana. In bocca al lupo.

PROSSIMO TEST - Mercoledì sera (17 settembre) alle 21.30 test dal sapore speciale al Palatezze di Arzignano. In una sfida che ha segnato anni di grande rivalità ai vertici del futsal tricolore, si riaffronteranno i padroni di casa dell'Arzignano (Serie A2) e la Luparense Calcio a 5.


Davide Ferracin
Ufficio Stampa Alter Ego Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->