skin adv

Gli Allievi puntano in alto, Bartoli: «I playoff sono l»â„˘obiettivo minimo»Âť

 17/09/2014 Letto 517 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HISTORY ROMA 3Z





La voglia di primeggiare in ogni categoria è tanta. Lo scorso anno tutte le formazioni del settore giovanile riuscirono a raggiungere i playoff: l’obiettivo è quello di ripetersi, se non addirittura migliorarsi. Con Luciano Bartoli facciamo il punto sugli Allievi.


CONCETTI DA RIVEDERE – Il nuovo mister, nello scorso anno impegnato con la Juniores, ci parla del suo nuovo incarico: “Con gli Allievi cambiano sicuramente i concetti su cui lavorare, sia per quanto riguarda l’allenamento fisico sia per quanto riguarda l’allenamento tattico. Dovrò tornare indietro e rivedere diversi aspetti. Nella Juniores si trovano giocatori in parte già formati e alcuni movimenti possono definirsi già acquisiti; con un gruppo di Allievi, invece, il discorso cambia. Mi è dispiaciuto lasciare la Juniores dopo aver raggiunto un traguardo importante come l’Élite, ma sono sicuro di aver lasciato la squadra in buone mani e adesso sono pronto a concentrarmi sugli Allievi: possiamo toglierci belle soddisfazioni”.

OBIETTIVI –  Bartoli si professa ottimista: “I presupposti per fare bene non mancano. Ovviamente ci sono ancora tanti aspetti da curare, ma questo gruppo ha buoni elementi e le aspettative sono importanti. I playoff sono l’obiettivo minimo, ma proveremo a fare anche meglio. Molto dipenderà dalla voglia dei ragazzi, anche se finora l’impegno è stato massimo. C’è ancora molto da lavorare su entrambe le fasi: alcuni ragazzi si sono aggiunti al gruppo solo pochi giorni fa e, quindi, bisognerà aspettare un po’ per vedere in campo la mia filosofia di gioco”. Sabato è andata in scena la prima amichevole stagionale contro L’Airone. Il risultato finale ha visto il 3Z sconfitto di misura: “Si sono viste cose buone e cose meno buone, ma è normale, siamo solo all’inizio”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->