skin adv

La Spagna concede il bis: è ancora 7-1 alla Romania

 17/09/2014 Letto 565 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    SPAGNA





Le Furie Rosse, nel match del Pabellon Municipal Infanta Cristina di Torrevieja stendono ancora i rumeni con una prestazione super. Ottime indicazioni per Venancio Lopez: 14 gol fatti e soli due subiti in due incontri.

Tre gol di Raul Campos, doppietta per Sergio Lozano. Sarebbe bastato questo per battere una Romania apparsa in evidente difficoltà al cospetto degli spagnoli. Si sono però aggiunte anche le reti di Rivillos e Miguelin (tutti e due a segno in entrambe le sfide alla Romania) e così è maturato il secondo 7-1 consecutivo delle furie rosse.

LA PARTITA – Parte subito fortissimo la Spagna e così come nella prima uscita con i rumeni, la Roja va a segno al primo minuto: è Raul Campos a sbloccare l'incontro dopo pochissimi secondi di gioco. La Romania però non vuole fare la parte della comparsa e si getta in avanti. È il gigantesco Matei a realizzare il gol dell'inaspettato pareggio al 4'. Nulla, però, che possa scomporre la certezze degli spagnoli. Il match si fa duro e intenso, ma la qualità dei singoli fa la differenza: grande circolazione di palla con Aicardo che serve Lozano, il quale destina a Rivillos per il gol del nuovo vantaggio. La Spagna spezza in due la partita. Raul Campos fa 3-1 al 13esimo e Miguelin mette dentro il poker al 17esimo approfittando del portiere di movimento rumeno.

LA RIPRESA – Il secondo tempo vive su ritmi meno esasperati, probabilmente anche causa il caldo e l'umidità elevati. Lozano apre e chiude le marcature del secondo tempo (con il 5 e 7 a 1) mentre Raul Campos sigla la sua tripletta personale con il sesto gol spagnolo. Si chiude così la due giorni di amichevoli con la Spagna che ne rifila 14 ai romeni.

IL TABELLINO

SPAGNA-ROMANIA 7-1 (4-1 p.t.)
SPAGNA: Paco Sedano, Ortiz, Aicardo, Miguelin, R. Campos, Rafa, Ruiz, Rivillos, Lozano, Pola, Adrì, David Pazos, Quintela
ROMANIA: Matei, Raducu, Lupu, Sotarca, Tonita, Klein, Zoltan, Scocs, Dobre, Movileanu, Stoica, Manya, Liviu, Csoma
ARBITRI: Raquel Gonzalez, Francisco Pena
RETI: 1 p.t. R. Campos (S), 4' Matei (R), 11' Rivillos (S), 13' R. Campos (S), 17' Miguelin (S); 9' s.t. Lozano (S), 12' R. Campos (S), 19' Lozano (S)

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->