skin adv

Di Cesare pensa in grande: «Spero di vincere il campionato e raggiungere la Serie A"

 18/09/2014 Letto 446 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL BALDUINA





Ha iniziato a giocare a calcio quando aveva solo 15 anni e oggi, che di primavere ne ha 32, è tra le calciatrici più esperte del Real Balduina,  in cui è approdata tre anni fa dopo le esperienze nel Real Torvajanica, nel Punto Rosa, nella Lazio Calcetto e nell’Albatros: parliamo di Silvia Di Cesare, pivot del team allenato da mister Luca Piattoli.


DI CESARE - Nella scorsa stagione ha dovuto lasciare dopo qualche mese, ma quest’anno è rientrata e non ha nessuna intenzione di mollare: "Lo scorso anno ho dovuto lasciare a Novembre per via dei miei impegni lavorativi e quest'anno mi auguro di poter terminare la stagione, perchè sono abituata a portare a termine gli impegni presi. Ho intenzione di dare il massimo per poter essere utile alla mia squadra".

BELLATOR - Il debutto stagionale è stato da favola: da 0-3 a 4-3 al termine di un match al cardiopalma: "Queste sono le vittorie più belle anche se è ovvio che non possiamo iniziare sempre così. Abbiamo avuto una grande reazione e alla fine abbiamo meritato i tre punti. Siamo partite nel peggiore dei modi ma siamo riuscite a trovare la forza per non demordere e crederci fino alla fine". Una vittoria che rispecchia il carattere di Silvia che si definisce "pazzerella e testarda, nonché dotata di grande spirito di sacrificio". Una vittoria che rafforza un gruppo già compatto: "Siamo molto unite tra noi e spesso usciamo anche insieme, e questo rafforza la nostra unione. In allenamento e in campo cerchiamo sempre di aiutarci e di sostenerci. Ho la fortuna giocare in una squadra in cui ci sono tante calciatrici molto brave, tra cui spicca Carolina Orsi, un talento puro che è tra le giocatrici più forti della regione".

GRUPPO - Molta stima del gruppo ma anche di mister Piattoli: "Luca ha nella diplomazia il suo miglior pregio: riesce a tenere sempre il gruppo coeso ed è dotato di una grande pazienza. Dovendo trovare un suo difetto dovrei ripetermi... è troppo diplomatico!" La stagione è lunga e piena di insidie ma Silvia è ambiziosa: "Non voglio fare proclami ma è ovvio che spero di vincere il campionato e raggiungere la Serie A. Lo meritano sia le ragazze che tutto lo staff". Gli anni passano, il calcio a 5 femminile cambia e migliora, e di questo ne  convinta anche Silvia: “La crescita degli ultimi anni è stata esponenziale, positiva sotto ogni punto di vista. Tanti anni fa eravamo in poche a giocare, e ci conoscevamo tutte, mentre oggi c’è quasi una squadra in ogni paese. Mi auguro che il movimento possa crescere ulteriormente, con l’ampliamento dei settori giovanili e con una visibilità degna di questa bellissima disciplina”.


Ufficio stampa Real Balduina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->