skin adv

Di Ciaccio difende il suo Minturno: «La squadra è al completo, se fossimo arrivati ad Ostia forse avremmo vinto...»

 18/09/2014 Letto 650 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    MINTURNO





La mancata presentazione al PalaDiFiore del Minturno in occasione del big match d’esordio con il Lido di Ostia ha focalizzato l’attenzione degli addetti ai lavori sulla compagine di patron Daniele Di Ciaccio: il massimo dirigente della società pontina conferma la già palesata versione dei fatti di sabato scorso e auspica una stagione da protagonista per la sua squadra, attesa ora dal primo match ufficiale con il Paliano.

Presidente, qual è la versione ufficiale del forfait di sabato?
“Nonostante le voci che si sono rincorse in questi giorni sull’indisponibilità di gran parte della nostra rosa in occasione della gara con il Lido, garantisco che la squadra era al completo ad esclusione dell’infortunato Moreira e la prova della bontà di tale affermazione si avrà nella gara di sabato 20 con il Paliano. Abbiamo avvisato il Comitato dell’avaria occorsa al mezzo seguendo la procedura prevista in queste situazioni: ciò che è accaduto ha rappresentato per noi un danno economico ed oltretutto credo che se fossimo riusciti a raggiungere Ostia avremmo ottenuto un risultato positivo...”.

Il primo contatto reale con la C1 prende ora le fattezze del Paliano: come arriva la squadra a questo appuntamento?
“La squadra sta bene fisicamente perchè i giocatori si sono allenati con determinazione e il mister ha trovato facilmente l’amalgama: abbiamo integrato in rosa giocatori che sposano caratterialmente lo spirito che contraddistingue il Minturno. Abbiamo acquisito più velocità ed anche il livello tecnico della squadra è aumentato: sono rimasto favorevolmente colpito dalle qualità di Kevin Rengifo, bravissimo anche nell’interpretazione della fase difensiva, così come da Oscar Duran ed Antonio Acosta, gli altri due colpi del nostro mercato estivo che insieme allo stesso Kevin non faranno rimpiangere nel breve periodo la momentanea assenza di Moreira. La gara con il Paliano sarà molto complicata perchè ad inizio stagione ogni incontro assume una difficoltà elevata: ci presentiamo in buona condizione e vogliamo partire con il piede giusto in campionato”.

Quale ruolo potrà recitare il Minturno in questa Serie C1?
“Ritengo la C1 attuale un campionato molto affascinante con almeno otto squadre che posso ambire al successo finale: sicuramente sarà un torneo più equilibrato rispetto al girone di C2 da noi vinto l’anno scorso nel quale abbiamo lottato per la promozione solamente con Real Castel Fontana ed Anni Nuovi. Credo che il Minturno si potrà inserire tra le otto formazioni in lizza per il salto di categoria e non nascondo che puntiamo con decisione alla qualificazione per la Final Four di Coppa Lazio, una competizione che ci ha regalato una gioia grandissima solo qualche mese fa (successo nella F4 di C2 in quel di Genzano, n.d.r.): dovremo lottare e soffrire fino alla fine della stagione dosando le forze e mettendo sempre in campo la giusta mentalità”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->