skin adv

In Spagna è già  Lima-mania: guarda il VIDEO con l'intervista

 18/09/2014 Letto 533 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    VARIE





Il capitano azzurro intervistato a Pista Azul, il programma sul campionato della LNFS. Gabriel mostra già una buona padronanza dello spagnolo, anche se ogni tanto qualche parola di italiano gli scappa...

CLICCA QUI PER IL VIDEO

LA LIGA - “Era il momento giusto per venire in Spagna – commenta Gabriel Lima, intervistato da Gustavo Munana per Pista Azul -. Erano anni che cullavo il sogno di venire a giocare in Spagna e credo che il momento fosse quello giusto. L'Europeo vinto e la Nazionale mi hanno dato grande visibilità e ElPozo ha dimostrato grande interesse nei mie confronti. Mi hanno esposto il suo progetto e sono davvero contento di essere in questa società e in questa squadra”. Nelle parole del leader azzurro apprezzamenti per il campionato spagnolo: “Qui c'è un marketing forte, i giocatori migliori al mondo giocano qui, i tifosi sono sempre vicini alla squadra e i palazzetti sono sempre pieni”.

PIRLO - In Spagna si sono già innamorati di lui. Dall'allenatore ai tifosi. Duda, il tecnico de ElPozo, dice che quando è in campo, Gabriel aumenta il livello dei suoi compagni di squadra: “Credo questa sia la qualità più importante che può avere un giocatore. Nel futsal giocare da solo non serve a niente. L'importante è giocare di squadra e sono contento dicano questo di me”. Il metronomo, il Pirlo del futsal, i soprannomi si sprecano: “Pirlo? Pirlo è un fenomeno del calcio a 11, è bello essere affiancati a lui. Anche metronomo mi piace e credo dipenda dal fatto che provo sempre a dare ritmo alla squadra. Forse è vero, provo a dettare i tempi di gioco per dare più soluzioni possibili”.

FORZA ELPOZO - Prima un passaggio su Kike “è insostituibile”, poi sui suoi compagni di squadra, in particolare su “Franklin. È quello che mi ha sorpreso più di tutti. Dà velocità al gioco e credo abbia un grande futuro davanti a sé”. Ciò che è certo è che “proveremo a vincere tutti i trofei in palio”. Chiusura in italiano, un po' perché lo spagnolo ancora non lo parla a meraviglia, un po' perché, ne siamo sicuri, Gabriel non dimentica le origini e sa che dall'Italia facciamo tutti il tifo per lui: “In bocca al lupo a tutti i tifosi de ElPozo”.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->