skin adv

Profumo di Supercoppa, Lazio e Kaos di nuovo contro dopo la finale scudetto

 19/09/2014 Letto 576 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





La stagione dell'Under 21 riparte da dove era finita. Sabato, con fischio d'inizio alle ore 19 (diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a cinque), Lazio e Kaos Futsal si ritroveranno di nuovo di fronte al PalaGems dopo la finale scudetto del 5 giugno scorso, quando la squadra biancoceleste si laureò campione d'Italia per la seconda volta nella sua storia. Anche stavolta la posta in palio è molto alta: sul piatto c'è la Supercoppa italiana, primo titolo della stagione 2014/2015 che lo scorso anno fu alzato dalla squadra emiliana, vittoriosa per 4-3 nella sfida contro l'Asti.


QUI LAZIO - Dalla finale scudetto ad oggi sono passati centosette giorni, e di cose ne sono cambiate eccome. Dei giocatori presenti in lista, in casa Lazio ne sono rimasti soltanto tre, vale a dire Mentasti, Schininà (fresco di convocazione in Nazionale maggiore) e Salas. Tutti gli altri hanno preso altre strade, chi per limiti di età, chi perché non rientrava nei piani del nuovo corso aperto dal neo presidente Daniele Chilelli, successore di Daniele D'Orto. Sarà una Lazio comunque competitiva, se non più forte di quella dell'anno scorso. A rinforzare la rosa sono arrivati una fucina di talenti de L'Acquedotto, tra cui il portiere Federico Molitierno (fratello di Francesco, anche lui chiamato in azzurro), l'argentino Escosteguy e Tiziano Chilelli; oltre a loro, figurano anche Sordini, prelevato dalla Roma Torrino, e Fortini, campione d'Italia due anni fa con la Rappresentativa Allievi al Torneo delle Regioni. La panchina è stata affidata ad Alessio Medici: “Ci siamo totalmente rinnovati – racconta il tecnico – abbiamo iniziato a lavorare da poco insieme, ma siamo già consapevoli della nostra forza, ecco perché in caso di sconfitta non ci piangeremo addosso”. Quella di sabato sarà la prima uscita ufficiale della nuova Lazio: “E per questo siamo molto emozionati, vedo negli occhi dei ragazzi una grande voglia di scendere in campo. Sappiamo che potremo contare sull'apporto del nostro pubblico e questo grazie anche alla nostra dirigenza, che ha fatto un grande lavoro di propaganda nelle radio e nelle televisioni locali”. C'è voglia di Lazio, c'è voglia di vincere: “Ci auguriamo che la Supercoppa rimanga a Roma, proveremo a non farcela scappare!”.

QUI KAOS - La squadra biancoceleste si troverà di fronte un Kaos che ha cambiato meno (nove i giocatori rimasti, tra cui i fratelli Petriglieri, Failla e Signorini), ma che si presenterà nella Capitale con molti giocatori al primo anno di Under 21 e con alcuni Juniores. In compenso, a Ferrara sono arrivati Di Guida dalla Marca, Bianchini dal Futsal Bologna, l'argentino Catelani, il portiere Evandro e Ciavolela, quest'ultimo indisponibile, così come l'infortunato Cesare Petriglieri. “La nostra filosofia è quella di lavorare sotto età”, dice l'allenatore Velimir Andrejic, in cerca della rivincita dopo la sconfitta in finale scudetto. “Per noi è iniziato un nuovo ciclo, ma questo non vuol dire che partiamo già battuti. Venderemo cara la pelle alla Lazio, nonostante sia la favorita. In una partita secca può succedere di tutto, mi auguro che la gente sugli spalti si diverta come lo scorso giugno”.


SUPERCOPPA ITALIANA UNDER 21
SABATO 20 SETTEMBRE – ore 19.00

LAZIO-KAOS FUTSAL
ARBITRI: Stefano Marconi (Verona), Fabio De Pasquale (Marsala) CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone)


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->