skin adv

La tecnologia al servizio dell»â„˘atleta: venerdì 26 il workshop gratuito «Tecnologie per la prevenzione degli infortuni nel futsal»Âť

 19/09/2014 Letto 645 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





“Vogliamo contribuire concretamente all’evoluzione tecnico-scientifica della valutazione funzionale e fisiologica del movimento umano attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate affinché i professionisti di settore possano efficacemente monitorare lo stato fisico di ogni individuo”. Questa è la mission di NewSens, azienda italiana che si propone l’obiettivo di supportare gli atleti di ogni disciplina nel controllo della propria condizione fisica al fine di prevenire infortuni ed eventualmente gestire il processo riabilitativo con il supporto di dati scientifici precisi e personalizzati: le tecniche proposte da NewSens saranno illustrate nell’ambito del workshop organizzato ad Ostia il 26 settembre da Calcio a 5 Live.

WORKSHOP - Emidio Di Laura, Direttore Generale dell’azienda, illustra l’obiettivo del workshop in programma tra una settimana: “Il nostro intento è quello di far conoscere anche nell’ambito del calcio a 5 tecnologie che aiutino gli atleti a monitorare lo stato di forma durante un’attività dilettantistica tutelando così anche la loro produttività: un professionista infatti, in caso di infortunio, è già tutelato sotto il profilo dei costi dalla squadra di appartenenza, mentre un dilettante, non avendo tale copertura, dovrebbe affrontare le spese diagnostico-riabilitative ed inoltre la sua attività professionale potrebbe subire dei danni. Esiste la possibilità di prevenire l’infortunio stesso collaborando con un’azienda come la nostra che suggerisca ai preparatori come intervenire sostenendo un costo decisamente inferiore: lavoriamo con apparecchiature di eccellenza tecnologica che si basano su un concetto di prevenzione per colmare deficit muscoloscheletrici e posturali ed aumentare successivamente la prestazione dell’atleta per poi eventualmente riabilitare il fisico con i dati specifici del soggetto interessato”.

NEWSENS - NewSens opera a 360° su tutte le discipline a livello nazionale ed internazionale e Di Laura ricorda come le strumentazioni dell’azienda siano utilizzate dai centri olimpici e da squadre blasonate: “Operiamo ad esempio nell’ambito del calcio a 11 con il Bayern Monaco e con le Nazionali di Olanda e Germania, inoltre anche Cristiano Ronaldo è stato sottoposto a vari test con le nostre strumentazioni: a questi livelli il compito di NewSens riguarda la fornitura e la formazione del personale del club sulle apparecchiature che successivamente saranno in grado di utilizzare in autonomia, in ogni caso siamo in grado di offrire anche il supporto diretto all’uso delle strumentazioni mediante il lavoro dei nostri tecnici specializzati”.

INFO - Il workshop organizzato da Calcio a 5 Live e NewSens, intitolato “Tecnologie per la prevenzione degli infortuni nel futsal”, avrà luogo venerdì 26 settembre alle ore 17.30 nel prestigioso Centro Olimpico della Federazione Italiana Nuoto, sito ad Ostia in Via Dei Quinqueremi 100. Saranno presenti all’evento Valerio Viero, preparatore atletico della Nazionale italiana di Calcio a 5, Agenore Maurizi, figura storica del futsal italiano, e le professionalità più importanti del team di Emidio Di Laura quali il Dott. Grigorios Barkonikos, il Dott. Pietro Picerno e l’Ing. Marco Figura. Si prega di confermare la propria presenza al workshop con nome, cognome, email e telefono alla mail redazione@calcioa5live.com


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->