skin adv

Anni Nuovi vs Castel Fontana, la storia continua: intervista doppia a De Bonis e Guiducci

 19/09/2014 Letto 814 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





E’ il terzo confronto negli ultimi otto mesi, è una sorta di derby fra il calcio a 5 ciampinese e il calcio a 5 marinese, è la sfida tra due neopromosse che possono sovvertire le gerarchie della Serie C1, è Anni Nuovi Ciampino-Real Castel Fontana! La compagine di Filippo Gugliara, che in questa stagione ha ceduto la panchina a Luca De Bonis restando comunque un elemento cardine della dirigenza, ha festeggiato i 25 anni di attività e sia nelle due gare di campionato sia nella finale playoff della scorsa stagione ha dovuto cedere il passo al Real Castel Fontana di mister Simone Guiducci, reduce da un doppio salto di categoria e pronto a disputare una prima stagione di assestamento nel massimo campionato regionale.

Come giudichi l’esordio della tua squadra in C1?
De Bonis:
“I ragazzi hanno offerto un’ottima prestazione interpretando molto bene sia la fase difensiva che la fase offensiva: credevo che sarebbe stato molto più difficile ottenere un successo sul campo della Mirafin in considerazione degli ottimi risultati da loro ottenuti in casa nella scorsa stagione, in ogni caso siamo riusciti a portare via i tre punti e devo complimentarmi con la mia squadra”.

Guiducci: “L’esordio è stato decisamente sopra le aspettative dal momento che ci siamo presentati al match con una formazione molto rimaneggiata: abbiamo dominato la gara nel punteggio subendo gli ultimi tre gol solo nei minuti finali del match e abbiamo così riscattato la sconfitta dell’anno scorso proprio con l’Eagles Aprilia che risultò forse decisiva nell’estrometterci dalla possibilità di vincere il campionato”.

Che partita vedremo rispetto ai tre precedenti del 2014?
De Bonis:
“Nella passata stagione il Castel Fontana è stato sempre più bravo di noi e bisogna fare i complimenti alla squadra di Guiducci perchè chi vince ha sempre ragione: quest’anno la nostra rosa è migliorata e probabilmente vedremo un confronto più equilibrato anche se patiremo le assenze certe di Brischetto e Barone”.
Guiducci: “L’Anni Nuovi si è rinforzata molto rispetto alla scorsa stagione, noi abbiamo sia aggiunto che tolto elementi alla rosa e in questa gara non avremo Giuliano Cavallo: sicuramente andremo a Ciampino a fare la nostra partita e sono convinto che si assisterà ad un match nel quale le due squadre esprimeranno un livello molto simile”.

Quale caratteristica temi della squadra avversaria? Quale giocatore toglieresti al tuo collega per questa partita?
De Bonis:
“Il Castel Fontana fa della cattiveria agonistica e della voglia di vincere due armi pericolosissime per ogni avversario: toglierei a Guiducci un giocatore che può fare la differenza come Montagnolo”.
Guiducci: “L’assenza di Barone, capace di vincere da solo una partita se è in giornata, senza dubbio ci rende più tranquilli, in ogni caso toglierei a De Bonis giocatori del calibro di Masi, Reddavide e Ranelletti, la cui esperienza in categoria è sempre decisiva: basandomi sui precedenti dell’anno scorso, mi aspetto un Anni Nuovi attendista e un Castel Fontana che condurrà le redini del gioco”.

Qual è l’obiettivo minimo di questa stagione?
De Bonis:
“Potrò dare una valutazione precisa dei nostri obiettivi solamente dopo un mese di campionato: sicuramente ci sono delle squadre più attrezzate che competeranno per la vittoria finale, noi restiamo con i piedi per terra e lavoreremo con umiltà cercando di fare più punti possibile nella prima fase della stagione”.
Guiducci: “Vedo quattro-cinque squadre che non sono alla nostra portata e che avranno una marcia in più rispetto al resto del girone: noi siamo reduci da una duplice annata vissuta al massimo della tensione agonistica e quest’anno puntiamo a disputare un campionato di transizione raggiungendo una tranquilla salvezza anche in considerazione del basso numero di retrocessioni previste dal regolamento”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->