skin adv

Pari in rimonta con il Tor Tre Teste, Galante soddisfatto: «Grande carattere e grande condizione fisica»

 19/09/2014 Letto 699 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Prosegue nel migliore dei modi il precampionato del 3Z, che esce imbattuto anche dal match contro il Tor Tre Teste. Dopo due vittorie, è arrivato il primo pareggio: un risultato di assoluto valore contro un avversario costruito per provare a vincere il campionato (si preannuncia un gran duello con la Vigor Perconti nel girone C).

CUORE E POLMONI - L’analisi della partita è affidata a Giuseppe Galante: “Parto con i complimenti ai nostri avversari, che si sono confermati davvero una bella formazione, nonostante alcune assenze importanti. Noi, però, abbiamo fatto la nostra gara e, se devo essere sincero, non mi aspettavo una prestazione del genere, anche perché questa squadra deve fare i conti con l’inserimento dei nuovi arrivati. Sono rimasto piacevolmente stupido di quanto fatto vedere da tutti, ma in particolare dai giovani”. I ragazzi di mister Bonanni sono stati bravi soprattutto a non scoraggiarsi per il doppio svantaggio: “Siamo rimasti sempre in partita – continua l’ultimo – e abbiamo proseguito nel nostro possesso palla. Siamo riusciti a creare tante occasioni e alla fine credo che il pareggio sia il risultato più giusto. La nostra rimonta è dipesa da un grande carattere e da una grande condizione fisica: per questo faccio i complimenti al nostro preparatore atletico Luciano Bartoli. Sta facendo un ottimo lavoro e i risultati si vedono: siamo in forma e finora, lo dico facendo gli scongiuri, non abbiamo avuto nessun infortunio”.

ULTIMO TEST - Domani andrà in scena il quarto e ultimo test amichevole di questo precampionato. Avversario di turno il Divino Amore: “Conosco bene il loro allenatore, una persona competente e molto brava a preparare tatticamente le partite – spiega Galante –. Finora sono arrivate due vittorie e un pareggio, quasi quasi spero in una sconfitta, la baratterei volentieri con un successo all’esordio in campionato. Non vorrei vincere tutte le amichevoli e poi perdere nella prima partita che conta”. Anche perché le aspettative dello spogliatoio sono molto alte: “Non tutti lo dicono, ma vogliamo centrare il terzo o quarto posto. Cosmos e Stella Azzurra sono un gradino sopra, poi ci sono tante altre squadre, tra cui la nostra, che lotteranno per l’ultimo piazzamento del podio, che garantirebbe la C1. La società si aspetta da me un contributo importante. Sono un nuovo-vecchio, perché in realtà ho già giocato qui tanto tempo fa. L’accoglienza è stata ottima: questo gruppo è composto da tanti bravi ragazzi e io spero di poterli aiutare a raggiungere gli obiettivi prefissati”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->