skin adv

La squadra di Salustri si presenta ufficialmente, Cece: «Scenderemo in campo per vincere»

 19/09/2014 Letto 1006 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    COSMOS





E’ andata in scena ieri sera nella suggestiva cornice del Ristorante “Ar Montarozzo” la presentazione ufficiale dell’ambizioso Cosmos: la formazione di Maurizio Salustri, reduce dallo straordinario double realizzato nella scorsa stagione con la vittoria del campionato di Serie D e la conquista del titolo di Campione Provinciale, è pronta a stupire anche in C2 e punta con decisione al secondo salto di categoria consecutivo.

PRESENTAZIONE - La serata è stata aperta dall’intervento di Emidio Di Laura, presidente onorario della società e DG di NewSens, azienda italiana specializzata nella valutazione funzionale degli atleti tesa a prevenire gli infortuni tramite l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi che seguirà la preparazione della squadra: “Garantiremo ai nostri giocatori un check-up continuo al fine di studiare le condizioni del loro fisico e preparare programmi d’allenamento specifici: nello sport la via che porta al successo può essere resa più facile grazie a precise tecniche scientifiche. Sono stato coinvolto nel progetto Cosmos dall’amicizia che mi lega a Maurizio Salustri ed ora vedo realizzarsi un sogno: auspico che i nostri ragazzi possano eccellere sia dal punto di vista dei risultati sia nel promuovere i valori più sani dello sport”. I giocatori saranno inoltre seguiti sotto l’aspetto sanitario dalla Tutor-E: Cosimo Ciccarese, direttore generale dell’azienda, ha spiegato che “ogni atleta possederà la E-Clinic Card che terrà traccia dell’evoluzione clinica dell’atleta stesso, inoltre i ragazzi seguiranno un corso di Gestione Eventi e Tecniche di Primo Soccorso”.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DELLA SERATA

AMBIZIONI - L’evento ha visto la partecipazione della rosa e della dirigenza al completo: presenti, oltre ai già citati Di Laura e Salustri, il vicepresidente Federico Milita, il DS Diego Tempera, il DG Paolo Petruzzi, il TM Rolando Benedetti, i tecnici Stefano Dell’Anna e Alessandro Di Cola. Il brindisi finale è stato preceduto da un breve ma significativo discorso del capitano Daniele Cece: “La società ha operato in modo eccellente costruendo una squadra di grandissimo livello: i giocatori con maggiore esperienza aiuteranno l’inserimento dei nuovi arrivati e scenderemo sempre in campo per vincere”. Domani la squadra sarà divisa in due formazioni distinte per affrontare due diverse amichevoli: il Cosmos giocherà in casa contro il Gavignano e in trasferta sul campo del Pantano Borghese. L’obiettivo è chiaro e i presupposti ci sono tutti: il Cosmos vuole disputare un’altra stagione da assoluto protagonista ed affacciarsi in breve tempo nell’élite del calcio a 5 regionale e nazionale. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->