skin adv

La squadra di Pozzi si presenta in Comune, Terzulli: «Lo sport è essenziale per questa città »

 19/09/2014 Letto 769 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Francesco Carolis
Società:    ARDENZA CIAMPINO





Conferenza stampa ufficiale di presentazione nel Palazzo Comunale per l’Ardenza Ciampino: il sindaco Terzulli ha accolto nella sede dell’amministrazione locale la squadra di Armando Pozzi a due settimane dall’esordio ufficiale nel girone D di Serie B.

TERZULLI - Il sindaco Giovanni Terzulli ha sostenuto il primo intervento del pomeriggio al termine di una breve presentazione della storia della società ciampinese curata dall’addetto stampa Elisa Miucci: “L’anno scorso ho assistito a molte partite dell’Ardenza Ciampino ed è stato fantastico osservare sempre il PalaTarquini pieno: conosco personalmente molti componenti della squadra ed è bello vedere ragazzi nati e cresciuti qui difendere i colori della città nel calcio a 5, lo sport è essenziale per la nostra realtà ed è giusto che lo sport stesso si declini sia come agonismo che come attività di aggregazione sociale”. Il primo cittadino, interpellato sulla grande diffusione della disciplina nel territorio comunale, ha aggiunto che “sarebbe utile e proficuo se venissero realizzate altre unioni tra società come nel caso della nascita dell’Ardenza Ciampino, in ogni caso è normale la presenza di un grande numero di formazioni perchè tutti vogliono mettersi in gioco in questo ambito”.

GUARDA LA PHOTOGALLERY DELLA CONFERENZA STAMPA

LUPI - Dopo l’intervento di Terzulli ha preso la parola Simone Lupi, ex sindaco della città ed attuale Consigliere Regionale: “Grazie a coloro che in questi ultimi anni hanno sostenuto il progetto Ardenza Ciampino a livello economico: persone come Onorati, Tomaino e Del Tutto fanno questo per passione e hanno l’obiettivo di portare il nome di Ciampino in giro per l’Italia. Rivolgo il mio personale in bocca al lupo per la stagione in procinto di iniziare: dalle prime amichevoli mi sembra che la squadra sia pronta e penso che anche quest’anno ci sia la possibilità per i ragazzi di fare un grande campionato”.

ONORATI - Il Presidente Massimo Onorati è fiducioso sull’annata che verrà: “Considero un onore l’essere stati ricevuti in Comune e spero che questa occasione si possa ritenere come una sorta di augurio a rivederci in tale sede per festeggiare qualcosa di importante: a ridosso di Natale avranno luogo inoltre i festeggiamenti per i 25 anni dell’Ardenza e del Ciampino, due storiche società che hanno contribuito a dar vita a questo sodalizio. La scelta del mister? Il nome di Armando Pozzi parla da solo ed è una garanzia”.

BONTEMPI - Il Direttore Sportivo Federico Bontempi ha sottolineato la grande qualità della rosa a disposizione di mister Pozzi: “Ciampino è sempre vissuta di calcio a 5 e siamo fieri di continuare questa tradizione: abbiamo allestito una rosa tecnicamente molto forte che sarà guidata da un tecnico fortemente voluto dalla società, inoltre l’età media dei ragazzi si aggira intorno ai 25 anni e questo dato fa capire la volontà dell’Ardenza Ciampino di portare avanti una programmazione seria gettando le basi per una graduale scalata verso le categorie più importanti di questo sport”.

POZZI - L’ottimismo sulla prossima stagione traspare chiaramente anche dalle parole di mister Armando Pozzi: “Esprimo tutta la mia soddisfazione per aver sposato questo progetto in una società storica e in una piazza così importante: stiamo lavorando per farci trovare pronti in vista dell’inizio del campionato e regalare così grandi soddisfazioni ad una città che segue tantissimo il calcio a 5. Sono contento del lavoro svolto finora dai miei ragazzi e della loro capacità di sopportazione della pressione che gli ho trasmesso: proseguiamo l’avvicinamento alla stagione con grande sintonia, sarà poi il campo ad esprimere i reali valori ma, se il buongiorno si vede dal mattino, faremo grandi cose”.

TERLIZZI - Il capitano Stefano Terlizzi si è incaricato di svolgere l’ultimo intervento del pomeriggio: “Per me è un onore essere il capitano essendo nato e cresciuto a Ciampino: sento l’orgoglio e la responsabilità di portare la storia di questa società fuori dai confini del Lazio, l’idea di vedere il PalaTarquini pieno mi emoziona tantissimo e mi riporta con la mente a quando ero bambino. La squadra è giovane ma la spensieratezza dei ragazzi a mio parere è un elemento positivo: siamo curiosi di confrontarci con nuove realtà, vogliosi di cominciare e sicuri di voler mettere in campo tutto l’impegno possibile per raggiungere traguardi importanti”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->