skin adv

Lo Sporting Club Palestrina si presenta: Ivano Chiapparelli DS della prima squadra

 19/09/2014 Letto 869 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Pochi giorni addietro la comunicazione dell’organigramma ufficiale, ora si passa alle presentazioni. Lo Sporting Club Palestrina lascia la parola al suo staff, a cominciare dal Direttore  Sportivo e Team Manager della Prima Squadra Ivano Chiapparelli, tra gli ideatori e primi promotori del progetto societario.

DALL'IDEA ALLA REALTA' - “Il progetto non è nuovo”, ci racconta Ivano, “ma sorto da una prima idea che assieme a Emanuele Virgili condividevamo già quattro anni fa. Abbiamo iniziato il nostro viaggio a Zagarolo, poi ci siamo spostati a Palestrina, fino alla C1 disputata lo scorso anno con la prima squadra. Per problemi societari interni abbiamo cambiato e rifondato tutto daccapo, ricominciando dunque dalla D. Lo spirito di fondo è quello di partire dal gruppo, uno spirito già condiviso dalla squadra: i ragazzi sono tutti di Palestrina –tranne un elemento, ndr- e tutti molto giovani”.

CHIAPPARELLI - “Il mio ruolo di Direttore Sportivo e Team Manager della D nasce dall’aver gravitato per anni nel mondo del calcio a 5, per la conoscenza dell’ambiente dunque, tanto locale quanto esterno. Ringrazio i presidenti Virgili e Bruni per l’opportunità che mi hanno data”. E i lavori procedono in casa: “Abbiamo iniziato la preparazione questa settimana, avendo tempo a disposizione prima dell’inizio del campionato a metà ottobre. Grazie anche all’apporto di mister Marco Genovesi, su cui abbiamo puntato molto, sembra stia nascendo un bel gruppo, che si stia amalgamando facilmente. Con la storia che già ci portiamo sulle spalle saremo sicuramente una delle squadre difficili da battere”.


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->