skin adv

Sconfitta in amichevole con il Corigliano, Tuoto: "E' mancata umiltà , intensità  e cattiveria agonistica"

 19/09/2014 Letto 443 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIBERTAS ERACLEA





Certo non si può dire che la squadra non ci sia. “La squadra c'è, è presente sul campo e risponde colpo su colpo – commenta a fine match mr Tuoto- sono evidenti anche i miglioramenti tattici. Ma anche questa amichevole contro il Corigliano è stata persa a causa di errori tecnici individuali: troppi e troppo gravi”. Il risultato di 3 – 0 per gli ospiti calabresi non rende giustizia alla squadra di casa, che aldilà dei numerosi errori individuali ha comunque saputo tenere a bada una squadra di categoria superiore e molto agguerrita. In generale, la Libertas è sembrata poco concentrata anche quando ha tentato di cercare la profondità: “è mancata l'umiltà, l'intensità di gioco e la cattiveria agonistica cui questa squadra ci aveva abituati – conclude il tecnico Leo Tuoto - dobbiamo continuare a lavorare”.

PRIMO TEMPO - Il primo dei tre tempi da venti minuti si chiude con un secco 2 – 0 per il Fabrizio C5 che ha tenuto i padroni di casa quasi sempre nella loro metà campo. Il primo gol è arrivato al 2 minuto di gioco segnato da Viera, che non ha perduto l'occasione di un passaggio sbagliato di Stigliano. Il secondo gol arriva al 9 minuto marcato da Schiavelli.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre con un sfortunato autogol di Zancanaro, che intercetta sulla linea di porta un passaggio indietro di Domenico Dipinto. Per fortuna la squadra reagisce e cominciano a vedersi interessanti allunghi verso la porta avversaria. Il primo tentativo è di  Bavaresco che costringe in corner De Martino, poi Patrick Dipinto cerca ripetutamente la rete durante gli ultimi 10 minuti.

TERZO TEMPO - Il terzo tempo mantiene gli equilibri dei precedenti, con il Fabrizio nella metà campo rossonera che pressa e la Libertas che difende e tenta qualche allungo in profondità. I rossoneri riescono comunque ad essere pericolosi in più di un'occasione, nonostante la stanchezza incipiente: la prima occasione mancata è opera di un'ottima azione di Zancanaro e Bavaresco, poi tentano anche Bassani e Antonio Persiani. Poco dopo Bavaresco è atterrato in area e viene assegnata un punizione dalla linea. La punizione crea una bella azione di Bassani e Zancanaro che conclude con un tiro potente, fermato però dal giovane portiere Vangieri. Sempre Zancanaro prende la traversa a conclusione di una bella azione individuale, e poco dopo tenta un pallonetto che scivola fuori campo alla destra del palo. Stigliano si fa vedere oltre la metà campo ma, nemmeno lui, riesce a bucare la porta calabrese.

TODARO - “Dobbiamo lavorare ancora molto – commenta Leonardo Todaro, DS della Libertas Eraclea – ho visto però anche cose molto positive. Dobbiamo tutti imparare da Zancanaro che ha portato in campo costanza e concentrazione dal primo all'ultimo minuto”.


Ufficio Stampa Libertas Eraclea



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->