skin adv

La Supercoppa italiana è della Lazio: 5-2 al Kaos, l'era Chilelli inizia alla grande!

 20/09/2014 Letto 1214 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





È con una netta affermazione che la Lazio si porta a casa il primo trofeo ufficiale della stagione 2014/2015. I biancocelesti stendono 5-2 il Kaos in una partita dominata in lungo e in largo: la maggiore profondità del roster di Medici ha fatto la differenza.


PRIMO TEMPO – Parte subito forte la Lazio che imprime e detta il suo ritmo sin dalle prime battute. Dopo 2'30'' di gioco i biancocelesti sono già in vantaggio: punizione si Schininà, assist per Sordini che da due passi insacca l'1-0. Il match vive su un chiaro tema tattico: la Lazio propone gioco, il Kaos cerca di contenere. I padroni di casa sfiorano a ripetizione il raddoppio, ma a 5' dalla fine del primo tempo è Petriglieri, con una zampata felina da posizione defilata, a battere Molitierno per il gol dell'uno a uno. La Lazio soffre mentalmente la rete del pari, ma Medici, giocandosi la carta Fortini, cambia il volto del primo tempo e della partita: il numero 7' a tre giri di lancette dall'intervallo, fa 2-1.

SECONDO TEMPO – La ripresa insiste sullo stesso filone del primo tempo. È Schininà, di ritorno dalla convocazione con l'Italia, a spaccare in due l'incontro infilando il 3-1 che indirizza definitivamente l'incontro. La Lazio è padrona del campo e dopo neanche 6' scappa sul 4-1 grazie ad un calcio di punizione abilmente trasformato da Tiziano Chilelli. Il Kaos, mai domo, prova a reagire: Timm – il portiere – scarica un siluro in porta e accorcia sul 4-2, alimentando le vellità di rimonta dei ferraresi. Il Kaos insiste col portiere di movimento, ma il fortino laziale resiste. Sono addirittura i capitolini ad andare nuovamente in rete: contropiede di Escosteguy e Timm battuto dall'argentino per il gol del 5-2 a 6' dalla fine. Il resto è accademia Lazio. Il Kaos alza bandiera bianca e i ragazzi di Medici, un po' leziosi, mancano il gol del 6-2. Finisce con la sirena: la Lazio conquista il primo titolo della sua nuova era.


LAZIO-KAOS FUTSAL 5-2 (p.t. 2-1)

LAZIO: Molitierno, Salas, Escosteguy, Schininà, Mentasti, Fortini, Chilelli, Raubo, Scalambretti, Di Eugenio, Sordini, Di Sabatino. All. Medici

KAOS FUTSAL: Timm, Di Guida, Failla, Petriglieri, Catelani, Mariani, Missanelli, Bergamini, Molinari, Poltronieri, Signorini, Evandro. All. Andrejic

MARCATORI: 2'22'' p.t. Sordini (L), 15'02'' Petriglieri (K), 17'14'' Fortini (L); 2'58'' s.t. Schininà (L), 5'43'' Chilelli (L), 11'27'' Timm (K), 14'20'' Escosteguy (L)

AMMONITI: Chilelli (L), Petriglieri (K)

ARBITRI: Stefano Marconi (Verona), Fabio De Pasquale (Marsala) CRONO: Daniele Fratangeli (Frosinone)


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->