skin adv

La Lazio si aggiudica la Supercoppa italiana. D'Orto: "Una vergogna quanto accaduto"

 21/09/2014 Letto 1199 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LAZIO





Tre trofei, l’obiettivo di un’intera stagione. La Lazio ricomincia da dove aveva lasciato, alzando la Supercoppa italiana dopo lo scudetto e la Coppa Italia dello scorso anno. La partita di per sé è stata “falsata” dalla Ternana che invece di presentare la prima squadra ha preferito mandare cinque ragazze contate della juniores per protesta nei confronti degli organi competenti. Una sconfitta per il futsal come anticipato nei giorni scorsi e per i circa cinquecento presenti a Fiano Romano che oltre a vedere i gesti tecnici delle biancocelesti non hanno potuto ammirare altresì una partita combattuta, anzi. Un plauso va comunque alle ragazze della Ternana che fino alla fine sono rimaste in campo. Prima della gara premiata Luciléia come un certo Beppe Signori, incoronata dagli Orgogliosi come la regina d’Italia del futsal per i 100 gol della scorsa stagione nella regular season e tutti gli altri messi a segno tra coppa e playoff. Ma nella serata della Supercoppa sono state tutte protagoniste, sia le nuove che le giocatrici storiche biancocelesti: nove reti per Luciléia, otto segni a testa per Carla Vanessa e Cely Gayardo, manita spagnola per Ceci, poker per Benedetta De Angelis e Pamela Guercio e doppiette di Valentina Siclari, Marcella Violi e Antonella Corio. E poi il capitano Pamela Presto, che non ha segnato ma ha fatto segnare e i portieri Ana Catarina, Sara Giustiniani e Martina Cacciola. Un altro trofeo in bacheca, quindi, con la speranza che il prossimo, facendo gli scongiuri del caso, sia più intenso, combattuto e divertente. Ma questa, oggi, è la Lazio, la regina d’Italia indiscussa, ancora.

Daniele D’orto: “Non mi interessa il risultato anche perché non ha senso. Abbiamo provato cose nuove e sono soddisfatto per i movimenti che ho visto in campo. E’ una vergogna quello che è successo oggi non solo per le ragazze che sono scese in campo ma anche per quelle acquistate durante il mercato estivo dalla Ternana, surclassate da scelte societarie”.

Antonio Buccioni: “Questo è un brindisi a metà. C’è rammarico per aver vinto un trofeo in questo modo davanti a un pubblico eccezionale. Questa partita meritava di essere bella come la finale scudetto. Brave le juniores della Ternana che fino alla fine hanno onorato in qualche modo la maglia ma certe cose non dovrebbero succedere perché è un passo indietro per il movimento, per la città di Fiano e per il nostro pubblico meraviglioso”.

 

 

Il tabellino:

 

S.S. Lazio – Ternana Futsal 44-0

 

S.S.Lazio: 1 Ana Catarina, 5 Presto, 7 Siclari, 9 Gayardo, 10 Luciléia, 11 Ceci, 13 Violi, 17 Carla Vanessa, 19 Corio, 21 Guercio, 22 De Angelis. All. Daniele D’Orto

Ternana Futsal: 1 Nobili, 4 Vitaloni, 5 Pennesi, 10 Conti, 18 Simoncelli. All. Daniele Liberati

Marcatori: 2° Luciléia, 2° Gayardo,  3° Siclari, 4° Carla Vanessa, 5° Ceci, 5° Guercio, 5° Carla Vanessa,  8° Violi,  9° Luciléia,  9° Cely Gayardo, 10° Luciléia, 10° Siclari, 11° Luciléia, 12° Cely Gayardo, 14° Ceci, 17° Carla Vanessa, 17° Luciléia, 17° Carla Vanessa, 18° Luciléia, 19° e 20° Cely Gayardo, 19° e 20° Carla Vanessa; 21° e 22° De Angelis, 24° e 25° Guercio, 26° Violi, 27° De Angelis, 29° e 30° Corio, 33° De Angelis, 34° Guercio, 35° Ceci, 35° Carla Vanessa, 35° Luciléia, 36° Carla Vanessa, 36° e 37° Cely Gayardo, 37° Luciléia, 37° Cely Gayardo, 38° Ceci, 38° Luciléia, 39° Ceci

Arbitri: De Coppi (Conegliano), La Cerra (Battipaglia), crono Vannucchi (Prato)

Ammoniti: nessuno

Spettatori: 500 c.ca

Serena Cerracchio

Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->