skin adv

Parte la C2: negli anticipi del venerdì sera Villa Aurelia-Nordovest 7-1 e Podgora-Cisterna 2-2

 26/09/2014 Letto 1075 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Parte questa sera con i due anticipi Podgora-Cisterna e Villa Aurelia-Nordovest il campionato di Serie C2: la novità regolamentare riguardante le tre promozioni dirette per ognuno dei quattro gironi, introdotta in seguito all’allargamento a due raggruppamenti della C1 nella prossima stagione, apre ad un numero maggiore di squadre il sogno del salto di categoria.

ANTICIPI - Quattro delle 56 squadre iscritte alla C2 hanno esordito in campionato nella serata odierna: nel girone A il Villa Aurelia di Biolcati, profondamente rinnovato nella rosa in estate, ha sconfitto nettamente con il punteggio di 7 a 1 la Nordovest di Farruggio e nel girone C è terminato sul 2 a 2 il confronto tra il neopromosso Real Podgora, indicato da molti come possibile sorpresa del campionato, e il Città di Cisterna del presidente Martino, che vuole migliorare decisamente il risultato sportivo della scorsa stagione.

GIRONE A - La prima giornata propone subito due big match: Santa Marinella e Virtus Anguillara, formazioni già abituate da molti anni alla categoria, testeranno le rispettive ambizioni nel confronto previsto in casa della formazione di Vincenzo di Gabriele, mentre La Pisana di Beccafico se la vedrà con l’Honey Valle dei Casali, club nato in estate dalla fusione di Sporting Helios e Futsal Ostia che ha rilevato il titolo del Valle dei Casali di Ciotti. Tre delle quattro neopromosse del girone esordiranno fuori casa in C2: le viterbesi Carbognano e Ronciglione United giocheranno il loro primo incontro rispettivamente sul campo dello Spinaceto e in casa dell’Aurelio, il Città di Fiumicino sarà invece ospitato dal CCCP di Zanchini. Chiude il programma del primo turno la sfida tra Sporting Club Marconi ed Aranova: i padroni di casa, che hanno iniziato una stretta collaborazione con la Capitolina, avranno di fronte una formazione che nella scorsa stagione diede fastidio a molte big.

GIRONE B - La Virtus Stella Azzurra, una delle candidate più accreditate alla vittoria finale, esordirà con la Generazione Calcetto lontano dalle mura amiche, così come farà il Cosmos di Salustri, impegnato sul campo della Fenice. Il Club Atletico Acquedotto di Del Papa partirà in casa contro l’Easy Med TivoliGuidonia, mentre il ritorno in C2 dell’History Roma 3Z vivrà il suo primo capitolo sul campo del Santa Gemma, vincitrice l’anno scorso del girone reatino di Serie D. Potrebbero inserirsi nella lotta per le zone di vertice anche tre squadre quali Valentia, Virtus Divino Amore e Futsal Appia: la formazione di Ronchi giocherà con il Nomentana Futsal, la compagine ardeatina esordirà con il Parco di Tor di Quinto e la squadra di Cipriani sfiderà uno Spes Poggio Fidoni che negli ultimi anni ha dimostrato qualità importanti.

GIRONE C - Esordio casalingo per due favorite alla conquista del girone: il Tor Tre Teste attenderà l’arrivo dell’Iris FB di Gualdini, salvatosi grazie al successo con il Colleferro nel playout della precedente annata, mentre la Vigor Perconti ospiterà a Colli Aniene il Meeting Genzano, dominatore del girone A di Serie D nel 2013/2014. L’AM Frosinone, che partirà sul campo della Vis Gavignano, non starà a guardare e vorrà inserirsi nella contesa per i primi posti: da non sottovalutare in quest’ottica anche la Cisco Roma e l’Atletico Marino, messe di fronte dal calendario nel primo turno. Interessante derby frusinate all’esordio tra le due neopromosse Atletico Alatri e Futsal Ceccano, mentre il nuovo Colleferro di patron Michela Allegrini scenderà in campo contro il Rocca di Papa: da seguire infine con grande attenzione anche la sfida tra il Futsal United 014 di Cioffi e il Pavona.

GIRONE D - La rosa di possibili aspiranti alla promozione nel girone pontino sembra più ampia che mai: l’esperienza maturata in Serie C1 nella scorsa stagione inserisce di diritto in questo gruppo di squadre la Gymnastic Fondi e l’Ask Pomezia, impegnate rispettivamente con Penta Pomezia e Connect, in ogni caso si candidano ad un campionato di vertice anche le neopromosse Real Podgora e Sporting Giovani Risorse, di scena alla prima sul campo della Vis Fondi. La Vigor Cisterna e il Città di Minturnomarina, terzultima e quartultima nello scorso torneo di C2, punteranno a una stagione molto più positiva rispetto alla precedente: la squadra di Angeletti esordirà in casa con il Velletri, mentre la formazione di patron De Clemente riceverà lo Sport Country Club di Pierro. Chiude il programma del primo turno il confronto tra la Fortitudo Terracina e l’Atletico Anziolavinio.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->