skin adv

Alessio Bonanni tiene alta la concentrazione: «Non dobbiamo pensare di avere già  vinto»

 26/09/2014 Letto 948 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Mancano meno di ventiquattro ore all’esordio in campionato. In casa 3Z sale l’attesa per la prima apparizione stagionale, che vedrà Didonè e compagni impegnati sul campo del Santa Gemma. Sarà una sfida tra neopromosse, ma i gialloblu avranno dalla loro i favori del pronostico. Le ambizioni playoff impongono una partenza lanciata: i tre punti non possono che essere un obbligo.

SANTA GEMMA - Nell’ambiente si respira grande ottimismo: “La squadra si è allenata bene e arriva a questo appuntamento in ottima forma – commenta Alessio Bonanni –. I ragazzi hanno lavorato molto e anche mentalmente sono carichi. Siamo pronti e speriamo di partire con il piede giusto. Contro il Santa Gemma ci aspetta una gara semplice? Non credo proprio. Di facile non c’è nulla, anche perché siamo due neopromosse e quindi faremo i conti con una categoria diversa rispetto allo scorso anno. Probabilmente partiamo favoriti, ma serve prudenza. Giochiamo fuori casa e i nostri avversari faranno di tutto per fare bella figura. Dobbiamo giocare con attenzione, ma soprattutto senza presunzione. Non dobbiamo pensare di avere già vinto, ma scenderemo in campo con la voglia e la possibilità di fare bottino pieno”.

TRA LE PRIME CINQUE - Partire con un successo sarebbe fondamentale, anche perché le aspettative sono molto alte: “Cercheremo di chiudere il campionato tra le prime cinque – continua il direttore generale –. Ci piacerebbe giocarci la promozione in C1 attraverso i playoff e ci proveremo in tutti i modi. Siamo consapevoli del nostro valore, ma sappiamo che ci sono alcune squadre che, almeno sulla carta, sono superiori alle nostra, come Stella Azzurra, Cosmos e Atletico Acquedotto. Noi partiamo con i piedi per terra e con la voglia di provarci, poi sarà il campo a emettere i suoi verdetti”.

SETTORE GIOVANILE - Occhi puntati sulla C2, ma grande interesse anche per il settore giovanile: “L’obiettivo primario rimane quello di formare giocatori – spiega il dirigente –. È questa la politica della società, quindi continueremo a lavorare come fatto negli ultimi anni. Vogliamo far bene con tutte le categorie, anche se siamo consapevoli che la Juniores affronterà un campionato molto impegnativo”.

LONTANO DAL CAMPO - Dopo aver raggiunto lo scorso anno i playoff alla guida dell’Under 21, Alessio Bonanni si appresta a vivere una stagione senza allenare: “Mi piace il campo e mi piace l’odore dell’erba, il ruolo di mister mi mancherà – ammette il dg –. La società, però, mi ha assegnato questo nuovo incarico e io mi sento onorato della grande responsabilità che mi è stata affidata. Gli altri tifano Juve, Milan, Roma, Lazio: io, ormai, tifo solo 3Z”.


Antonio Iozzo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->