skin adv

Erando e i suoi Giovanissimi: domani amichevole contro il Vallerano

 26/09/2014 Letto 1046 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    STELLA POLARE DE LA SALLE





La stagione ufficiale del giovanile della Stella Polare de La Salle si approssima ed i lavori in casa procedono a ritmi serrati. Dopo aver presentato Esordienti ed Allievi, le luci oggi sono puntate sui Giovanissimi: un gruppo fornito ed affiatato, ci racconta Massimo Erando.


IL GRUPPO  – “Nei nostri Giovanissimi, classe 2000/2001, rientrano quindici ragazzi, due portieri e tredici giocatori di movimento nello specifico. Sei degli elementi del gruppo sono nuovi: alcuni vengono dal calcio a 11, precisamente dal Dabliu Soccer, ed hanno una buonissima tecnica individuale. Dovranno però abituarsi a giocare la palla a due tocchi, anzi, a due tempi, per meglio dire. Abbiamo iniziato la stagione  divertendoci, mediante, per la fase di attivazione, partitelle a tema che prevedessero l’utilizzo sia delle mani che dei piedi. In questo modo i ragazzi hanno avuto subito un approccio positivo al lavoro. Da qui siamo poi passati agli aspetti della tecnica e della coordinazione. Lavoriamo moltissimo con esercizi di PsicoCinetica per allenare la rapidità mentale, in quanto negli spazi stretti del calcio a 5, oltre alla tecnica, è proprio la rapidità di vedere, capire, scegliere il proprio gioco, eseguirlo ed eventualmente analizzare la scelta fatta ad essere fondamentale. Come gli Allievi, anche i nostri 2000/01 quest’anno vestiranno un Kit Nike, con articoli di altissima qualità”.

IN CAMPO – Tanta preparazione ha bisogno di essere provata sul campo, e l’occasione è davvero vicina: “Domani alle 16.00 i ragazzi disputeranno la prima amichevole di stagione, incontrando i Giovanissimi del Vallerano, squadra fortissima e ben preparata dal Mister Davide”.


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->