skin adv

Prima di C2: 2-2 tra S.Marinella e Anguillara, ok La Pisana e S.Azzurra, Cosmos KO con la Fenice, bene anche Tor Tre Teste e Perconti

 27/09/2014 Letto 1439 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Inizia bene la stagione dell’Aurelio e de La Pisana: la compagine di Caropreso piega 2 a 1 un ottimo Ronciglione United con le reti di Atzori e Bresin conquistando i primi tre punti in campionato al pari della formazione di Beccafico, che si impone tra le mura amiche per 3 a 1 sull’Honey Valle dei Casali grazie alla doppietta di Conti e al gol di “Gancio” Casadio; vincono all’esordio anche l’Aranova, corsaro per 3 a 2 sul campo dello Sporting Club Marconi, e il neopromosso Carbognano, che compie l’impresa di giornata vincendo 4-1 in casa dello Spinaceto. Termina in parità il big match del primo turno tra Santa Marinella e Virtus Anguillara: la doppietta di Traini non basta per conquistare il successo alla squadra di mister Di Gabriele, costretta al 2 a 2 finale dai ragazzi di Manciuria. Nell’anticipo del venerdì sera il Villa Aurelia di Biolcati aveva sconfitto nettamente la Nordovest di Farruggio con il punteggio di 7 a 1, mentre è stato rinviato a data da destinarsi l’incontro tra CCCP e Città di Fiumicino a causa di un grave lutto che ha colpito la società ospite.

GIRONE B - La Fenice regala la prima sorpresa della stagione battendo all’esordio per 3 a 1 il Cosmos e consentendo alla Virtus Stella Azzurra di volare subito a +3 sulla squadra di Salustri: la doppietta di Andrea Di Pascasio e la rete di Di Rollo determinano il 3 a 0 a favore del team di Via dei Cocchieri sul campo della Generazione Calcetto. Esordio positivo per il Club Atletico Acquedotto e per l’History Roma 3Z: la squadra di mister Del Papa piega 5 a 4 in rimonta l’Easy Med TivoliGuidonia, mentre il team di Bonanni festeggia il ritorno in C2 sbancando con un largo 7 a 1 il campo del Santa Gemma. Rispondono presente al primo impegno ufficiale anche il Futsal Appia, che regola con un secco poker il Poggio Fidoni grazie alle doppiette di Celani e Monni, e il Valentia, che batte 6 a 3 in rimonta il Nomentana Futsal. Chiude il quadro della prima giornata il pirotecnico 6 a 6 maturato nella sfida tra Virtus Divino Amore e Parco di Tor di Quinto.

GIRONE C - Iniziano la stagione con un netto successo interno Cisco Roma, Vigor Perconti e Tor Tre Teste: la squadra di De Fazi cala il settebello contro l’Atletico Marino lanciando un chiaro segnale a tutte le avversarie, i blaugrana battono 5 a 2 a Colli Aniene il Meeting Genzano e la formazione di Galante regola 4-0 l’Iris FB di Gualdini. La prima partita stagionale sorride anche all’Atletico Alatri, che esordisce in C2 regolando 5 a 1 l’altra neopromossa Futsal Ceccano, al Rocca di Papa, che si impone per 5 a 2 in casa del Città di Colleferro, e al Pavona, che sbanca per 3 a 1 il campo del Futsal United 014 di Cioffi. Si spartiscono la posta in palio all’esordio Vis Gavignano e AM Frosinone: la squadra di Cerbara inizia bene la propria avventura nella nuova categoria imponendo l’1 a 1 ai più quotati avversari.

GIRONE D - La vittoria più larga del primo turno porta la firma dello Sport Country Club: la formazione di patron Roberto Pierro si impone per 7 a 2 sul campo del Città di Minturnomarina ed ottiene i primi tre punti in campionato al pari di altre quattro compagini. Esordio vittorioso infatti anche per l’Atletico Anziolavinio, che passa 5-1 in casa della Fortitudo Terracina, per la Gymnastic Fondi, che regola 3-1 tra le mura amiche il Penta Pomezia, per il Velletri, vincente per 3 a 2 nel match esterno con la Vigor Cisterna, e per la Vis Fondi, che esordisce in C2 piegano 3 a 2 a domicilio l’ambizioso Sporting Giovani Risorse. Da segnalare infine il pareggio tra Real Podgora e Città di Cisterna nell’anticipo del venerdì: la doppietta di Zacchino non basta ai borghigiani di Paccassoni, che si fanno raggiungere due volte dalla squadra di Giocondi.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->