skin adv

L'Anni Nuovi non si ferma più: il tris all'Eagles Aprilia vale il terzo successo in campionato

 28/09/2014 Letto 468 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Terzo successo consecutivo in campionato e imbattibilità mantenuta per l’Anni Nuovi. I ciampinesi di mister De Bonis superano per 3-0 un’ostica Eagles Aprilia e si confermano al vertice della C1 in compagnia della Virtus Palombara. Orsola apre le marcature dopo i due legni colpiti dai pontini. A metà ripresa provvede l’uno-due di Abbatini e De Camillis a mettere al sicuro i risultato.

PRIMO TEMPO - Primi trenta minuti di gioco del Palatarquini caratterizzati da un ritmo altalenante con le due compagini a dividersi la scena in maniera equa. Sono i locali a creare subito un paio di azioni degne di nota con la conclusione alta di Masi e il tentativo in ripartenza di Cannatà, che scalda le mani del portiere Lo Grasso. L’Eagles risponde con la coppia Vecinu-Morgani molto attiva nel rilanciare l’azione apriliana, sfruttando qualche imprecisione degli avversari in fase di possesso palla. Tra i pali dei padroni di casa, però, c’è un Tommaso Ottaviani ancora una volta in formato muro inespugnabile; dove non può l’estremo difensore,  provvede il palo sul tiro di Vecinu. Al 15’ la più ghiotta delle occasioni per i ciampinesi: Lo Grasso sbaglia completamente il rinvio e concede a Cannatà la possibilità di ritrovarsi indisturbato davanti la porta. Un vero e proprio rigore che l’esterno gialloblù finisce per sciupare clamorosamente. Passata la paura, l’Eagles torna ad affacciarsi in attacco e con Pintilie colpisce il suo secondo legno della giornata. Bisogna attendere il 27’ per vedere il primo gol: a sbloccare il risultato per l’Anni Nuovi ci pensa Orsola con destro abbastanza calibrato da fuori area su cui il portiere pontino non può nulla. Prima del rientro negli spogliatoi sfiorano anche il raddoppio tramite la splendida triangolazione De Camillis-Moroni che sorprende l’intera retroguardia apriliana; Moroni, però, si fa ipnotizzare da Lo Grasso e la sfera finisce in calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO - La ripresa si mantiene sulle stesse dinamiche del primo tempo. Le due squadre continuano ad avvicendarsi al comando delle azioni, l’Anni Nuovi torna in campo aggressiva, ma raccoglie solo due angoli sui tiri insidiosi di Abbatini e Masi. Successivamente sono gli ospiti ad aumentare il proprio peso offensivo e ad andare vicinissimi al pareggio, ma per una mera questione di centimetri Racioppo manca il colpo vincente sul gustoso suggerimento dalla destra di Pintilie. La svolta della gara arriva sui piedi di Abbatini. Il numero 14 dell’Anni Nuovi prima realizza il 2-0, finalizzando il contropiede di Reddavide con una conclusione diretta sul palo più lontano, poi serve a De Camillis l’assist per la terza e ultima marcatura. Nel finale gli ospiti si gettano all’attacco alla disperata ricerca del pareggio: ci provano in successione Pintilie e Seguiti dalla distanza e Vecinu su tiro libero, ma Ottaviani non concede nulla e lascia la propria porta inviolata fino al triplice fischio finale.


ANNI NUOVI CIAMPINO-EAGLES APRILIA 3-0 (p.t. 1-0)

Anni Nuovi: Ottaviani, Vona, Reddavide, Moroni, Masi, De Camillis, Orsola, Cannatà, Abbatini, Cecilia, Gabrielli, De Tommaso. All. De Bonis.

Eagles Aprilia: Lo Grasso, Racioppo, Errera, Frioli, Vecinu, Pintilie, Zucchi, Tesei, Torre, Morgani, Seguiti, Todisco. All. Iannaccone.

Arbitri: Massaro (Cassino) e Simonelli (Roma 2)
Marcatori: 27’ p.t. Orsola, 20’ s.t. Abbatini, 22’ De Camillis


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->