skin adv

L'Albano torna al successo: 7 a 2 interno sull'Atletico Ferentino di Mattone

 28/09/2014 Letto 595 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Dopo aver chiuso in negativo la seconda gara della regular season e l’esordio in coppa infrasettimanale, l’Albano di mister Stefano Sette ritrova la vittoria. Nella casalinga contro l’Atletico Ferentino di Mattone, sul linoleum del PalaCollodi, i rosso blu castellani si impongono con un netto 7-2 finale. Tante le occasioni mancate dal gruppo in esterna e, nonostante alcuni errori, decisivo per il risultato qualcuno tra gli interventi di Tron in porta per i padroni di casa, specialmente nella ripresa.

PRIMO TEMPO - Il team di Sette passa in vantaggio già al secondo minuto, quando Michael Bernoni finisce in rete lo schema da punizione iniziato da Fels e Silvestri. Ci riprova il capitano di casa con un tiro dalla distanza sui 4’, prima che la palla passi al Ferentino offensivo nei minuti a seguire. Di Ruzza mette più volte in difficoltà Tron tra i pali ospiti e i rossoblu vacillanti nelle retrovie, seguito da Bucci sugli 8’ e Marcus sui 12’. Ma le conclusioni sono imprecise. La palla torna all’Albano a ridosso del quindicesimo: il quartetto di casa agisce soprattutto su palla rubata e spreca almeno un paio di occasioni palesi, con Fels che schiaccia sul palo l’appoggio di Andrea Bernoni e Roccia a mancare lo specchio sottoporta raccogliendo la rimessa di Fratini. Sui 21’ arriva il pareggio del Ferentino, quando Di Palma batte Tron e infila dalla distanza. Campoli sfiora subito il raddoppio in un colpo al volo da fuori area, dando l’esempio ai suoi Campioni, Marcus e Di Ruzza. Di Palma tenta ancora la distanza ma il raddoppio è dell’Albano: al trentesimo Andrea Bernoni intercetta la rimessa avversaria e parte in solitaria, per servire al centro un Silvestri pronto ad insaccare il cuoio.

SECONDO TEMPO - Il Ferentino torna dagli spogliatoi deciso a cambiare il campo, e si fa avanti con Campioni, Di Palma e Marcus. Ma al quinto minuto il parziale muta ancora in favore dell’Albano, quando Andrea Bernoni insacca dalla distanza una bordata che conclude lo schema da punizione concertato con Fels e Silvestri. Il 4-1 arriva a firma Roccia, che sui 14’ trasforma l’assegnato rigore. Al diciassettesimo il Ferentino accorcia però le distanze, quando Fortuna riesce ad infilare sottoporta il suggerimento intercettato in area. Sesto fallo subìto e Andrea Bernoni viene incaricato del libero per i casalinghi, ma sbaglia mira e regala palla al fondo. Ad una manciata di minuti dal termine le sorti della gara potrebbero riaprirsi: nulla di fatto però per Ceccarelli, che trova il legno battendo la sua punizione, né per Di Palma, la cui conclusione in corsa da limite area trova al ventisettesimo il blocco salvifico del castellano Tron. Negli ultimi due minuti l’Albano ne fa tre: Fagnani conclude in rete il tocco al centro in velocità di Manzari; la doppietta di capitan Fels giunge dulcis in fundo, e ferma il definitivo sul 7-2.


ALBANO-ATLETICO FERENTINO 7-2 (p.t. 2-1)


ALBANO: Fagnani, Fels (K), Silvestri, Fratini, Tron, Manzari, Bernoni A., Roccia , Bernoni M., Maggiore, Pacetti, Essien. All. Sette

ATLETICO FERENTINO: Ceccarelli, Marcus, Campoli, Di Ruzza (K), Fortuna, Campioni, Di Palma, Frattali, Toti, Ferrante, Bucci. All. Mattone


MARCATORI: 2’ Bernoni M. (A), 21’ Di Palma (F), 30’ Silvestri (A) del p.t.; 6’ Bernoni A. (A), 14’ Roccia (A), 17’ Fortuna (F), 29’ Fagnani (A), 30’ e 31’ Fels (A) del s.t.


ARBITRI: Giovannangeli (Ciampino), Cancelli (Aprilia)


AMMONITI: Manzari (A), Frattali (F), Roccia (A), Tron (A)
ESPULSI: Toti (F).


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->