skin adv

Arillo e De Crescenzo illudono i flegrei: l'Odissea vince 5-2 in rimonta

 28/09/2014 Letto 464 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GOLDEN EAGLE PARTENOPE





Debutto sfortunato della Golden Eagle Partenope sul campo dell’Odissea 2000 Rossano. I flegrei, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sul 2 a 0, hanno fallito a più riprese il terzo gol ed hanno subito la reazione locale per il 5 a 2 definitivo. 



PRIMO TEMPO - Come ampiamente annunciato nel pre-partita, Augusto Di Iorio deve rinunciare a Bellico e Loasses e si affida al quintetto formato da Simeone, Iazzetta, Campano, Frosolone e Arillo. La Golden Eagle spinge sull’acceleratore imponendo il proprio gioco: quando il cronometro segna 12’35’’ Arillo rompe il ghiaccio realizzando il gol dello 0 a 1 dopo un’ottima azione corale. Neanche il tempo di battere per gli avversari e De Crescenzo raddoppia con un pregevole lob (13’07’’). I locali non riescono a reagire, schierano il quinto uomo ma non sfondano: si va al riposo sullo 0 a 2. 



SECONDO TEMPO - La ripresa presenta lo stesso leitmotiv della prima frazione con la Partenope ad imporre il suo gioco per chiudere la partita. Infatti gli ospiti sfiorano per ben tre volte lo 0 a 3 prima con Frosolone (palo) e Arillo. L’Odissea scampa il pericolo ed accorcia le distanze con Arcidiacone al 25’ della ripresa. Il pubblico locale ci crede ed il coach-player locale Sapinho schiera il quinto uomo trovando il punto del 2 a 2 con Scervino a cinque minuti dal termine. Nonostante il pari acquisito, l’Odissea non rinuncia al portiere di movimento sorpassando definitivamente proprio con Sapinho che firma il 3 a 2 a due minuti triplice fischio. Di Iorio, subito lo svantaggio, schiera anche lui il quinto uomo con Iazzetta, ma la Partenope subisce i gol di Sartori e Arcidiacone per il 5 a 2 definitivo in favore dei padroni di casa. Inizia in salita il cammino della Golden Eagle Partenope in serie A2, ma il gioco espresso dai ragazzi di Augusto Di Iorio in quel di Rossano Calabro lascia ben sperare per il futuro.



SALA STAMPA - Sfortuna. Troppa sfortuna. Se Frosolone o Arillo avessero realizzato il gol del 3 a 0, staremo parlando e scrivendo di un’altra partita. Di Iorio analizza così il match: “Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara con personalità e maturità giocando bene e pressando altissimo, chiudendo la prima frazione di gioco sul 2 a 0. Nel secondo tempo siamo stati meno brillanti, potevamo e dovevamo chiuderla sul 2 a 0 prima di subire il loro ritorno. Il gol dell’1 a 2 li ha caricati e ci hanno creduto. C’è molto rammarico perché la vittoria era alla nostra portata ed era anche meritata. Quinto uomo? Lo abbiamo fatto male con molto istinto e poca testa”. Di Iorio ha la ricetta per preparare fin da subito il match di sabato prossimo contro il Futsal Isola: “Siamo consapevoli che in A2 non puoi né sbagliare né permetterti leggerezze: paghi tutto. Adesso testa bassa e lavorare, lavorare e lavorare. Non conosco un altro metodo per venirne fuori”. 





Odissea 2000 Rossano – Golden Eagle Partenope 5 – 2 (p.t. 0-2)



Marcatori: 12’35’’ Arillo (GEP), 13’ 07’’ De Crescenzo (GEP), 25’45 Arcidiacone (O), 35’07’’ Scervino (O), 37’58 Sapinho (O), 38’58’’ Sartori (O), 39’22’’ Arcidiacone (O). 
 


Odissea Rossano: 22 Sapia, 5 Sapinho, 8 Arcidiacone, 3 Sartori, 23 Miglioranza, 14 Calabretta, 21 Casacchia, 6 Russo, 16 Calabretta A., 7 Siviero, 9 Scervino, 19  Milito. All. Sapinho. 



Golden Eagle Partenope: 1 Simeone, 17 Marchesano, 2 De Crescenzo, 4 Imparato, 6 Di Iorio, 7 Campano, 8 Iazzetta, 9 Arillo, 10 Madonna, 11 Cerrone, 13 Frosolone, 20 D’Aniello. All. Augusto Di Iorio. 



Arbitri: Lamanuzzi (Molfetta), Di Guilmi (Vasto).
Crono: Di Lucchio (Venosa). 



Ammoniti: Sartori, Miglioranza (Odissea), Frosolone e De Crescenzo (Golden Eagle Partenope). 




Ufficio Stampa Golden Eagle Partenope



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->