skin adv

Prima giornata di A2: Carlisport Cogianco ed Orte subito vincenti, vola l'Atletico Belvedere

 28/09/2014 Letto 600 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Nessuna sorpresa particolare nella prima giornata del campionato di Serie A2. Vincono tutte le favorite, Cagliari e Montesilvano si dividono la posta nel big-match del PalaSestu, mentre l’Augusta conferma la sua tradizione romana espugnando Settecamini. Ma entriamo nel dettaglio.

GIRONE A - Nel girone A, spettacolo ed emozioni a Sestu, dove il Montesilvano riesce addirittura a portarsi sul 3-0 all’intervallo, ma subisce nella ripresa la veemente reazione isolana: Barbarossa, Bonfin, Lopez (doppietta) e Alan ribaltano il risultato e sul 5-3 i rossoblù sembrano aver chiuso i giochi, prima che Correia e Bordignon riescano nel giro di venti secondi a fissare il 5-5 finale. Esordio vincente per le selezioni venete. L’Arzignano sfrutta le doppiette dei neo-acquisti Kapa e Bruno per piegare il Carmagnola per 4-2. La Came Dosson prima rischia con la Toniolo Milano, avanti per 4-3 (doppietta di Mendes) a meno di cinque minuti dalla sirena: ci pensano Laino e Sviercoski a regalare il primo sorriso (6-4) alla squadra del presidente Zanetti. Tutto facile, almeno a giudicare dal risultato, per l’Orte con il Gruppo Fassina: tre gol di Cesaroni e una doppietta dell’ultimo arrivato Vavà lanciano i viterbesi fino al 9-2 finale. E vince anche l’Aosta, rifilando una cinquina alla matricola Libertas Astense: due reti a testa per Paschoal ed Egea, il conto lo chiude Iurmanò vanificando le segnature di Celentano e Cannella. Nelle battute finali Lopez Escobar mette a segno il gol che permette al Lecco di rimontare il Forlì, lanciato dalla doppietta di Verona e dal centro di Salles: al PalaTaurus finisce 3-3, per i lariani a segno anche Belloni e il “solito” Antonietti.

GIRONE B - Nel girone B, Carlisport e Atletico Belvedere fanno subito la voce grossa in trasferta. Gli ariccini di Micheli soffrono nelle fasi iniziali ad Acireale (doppio Musumeci dopo il vantaggio immediato di Borsato), Everton e ancora Borsato portano sul 3-2 i laziali all’intervallo; l’ex Orte arrotonda in avvio di ripresa, poi tocca a Lucas e Paulinho mettere il sigillo sul 6-2 del PalaVolcan. Al quale risponde l’Atletico Belvedere, che vince con un secco 3-0 il derby di Catanzaro, sbloccando il risultato nel primo tempo con Do Prado e legittimando i primi tre punti con le segnature di Rudinei Tres e Batata Alves nella ripresa. Giornata favorevole alle squadre viaggianti. Perri (al rientro) trascina la Salinis con una doppietta nel 4-1 di Policoro sulla Libertas Eraclea; l’Augusta non si smentisce e bagna il debutto vincendo per 4-3 a Settecamini sulla Roma Torrino, cui non basta la giornata di vena degli ex aostani Barcellos e Rodrigues per evitare il primo ko stagionale. Sconfitta che invece evita in extremis la Futsal Isola, sempre sotto con il Borussia Policoro: lucani avanti di tre gol a metà della ripresa, la reazione laziale viene scandita dalla doppietta di Marchetti ma è Scharnovski a illudere Suriano, perché negli ultimi quindici secondi, prima Luiz e poi Arribas (a suon di sirena) impattano per il 4-4 conclusivo. Vince e convince, infine, l’Odissea 2000, nonostante lo 0-2 dell’intervallo con la Golden Eagle Partenope (in rete Arillo e De Crescenzo): Arcidiacone apre e chiude la rimonta, in mezzo vanno a segno anche Scervino, Sapinho e Sartori. A Rossano Calabro finisce 5-2.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->