skin adv

Esordio con sconfitta in C2: l'Anziolavinio sbanca 5-1 il Palasport di Terracina

 28/09/2014 Letto 1292 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO TERRACINA





Impiega un tempo l’Atletico Anziolavinio a sbrigare la pratica Fortitudo Terracina 2003. Al Palasport “Tobia Bibi Carucci” di Terracina, il team romano colpisce doppiamente a freddo gli avversari appena sfiorano il gol. Poi, nella ripresa, gli ospiti gestiscono a chiudono la pratica.

PRIMO TEMPO - Si inizia con gol sfiorati da una parte all’altra, ma è il team del Litorale Romano a dimostrarsi la più forte: 2 reti in 2’. E’ prima Simone Moncada al 10’ che tocca, di testa, un collo pieno in diagonale di Musilli. 0-1. Poi, al 12’ è lo stesso N°8 (di piede) su tiro di Del Brusco a mettere in rete. E fa chiamare Time Out al team del presidente Marcello Masci. 0-2. Al 22’, arriva l’atteso gol per il team caro al vecchio nome “Anxur”: su angolo da dx di Campoli, è Antonio Pellino a toccare leggermente la palla che, piano piano, entra dentro. 1-2. Ma questo non è un fuoco di paglia, ma di carta: infatti, proprio l’autore della rete viene espulso dopo 5’ ed è un occasione ghiotta per il team del presidente siciliano (di Porto Empedocle) Giovanni Anastasi che agli sgoccioli della fine del 1°tempo, mette in cassaforte la vittoria. A 50” dalla fine del 1° tempo, la palla viaggia da destra verso sinistra: Daniele Moncada a Simone Moncada a Del Brusco che in diagonale buca la porta avversaria. 1-3. Dopo 2’di recupero, Simone Moncada approfitta dell’errore di Raffaele Vestoso che gli passa la palla al centro (dove lui era ubicato) e la mette dentro. 1-4. E dopo 3’ termina il 1° tempo.

SECONDO TEMPO - Nel 2° tempo, nel team “tigrotto”, non c’è Raponi, ma Raffaele Vestoso. Ma è un tour de force da una parte all’altra con molti passaggi non azzeccati. Da pali a lisci. Col passare del tempo, è un assalto alla porta nemica senza pietà, pensando a segnare. Nonostante l’espulsione di Del Brusco dopo 12’19”, nessuna novità. Solo a 9” dal termine del tempo regolamentare, è Del Brusco che approfitta dell’errore di Giovanni Rossi, e piazza la palla dentro per il risultato finale decisivo. 1-5. Nel prossimo turno l’Atletico AnzioLavinio ospita il Real Podgora Calcio a 5, mentre La Fortitudo Terracina 2003 viaggerà a Pomezia contro l’Ask Laurentum.


ASD Fortitudo Terracina 2003-Atletico AnzioLavinio 1-5


ASD FORTITUDO TERRACINA 2003: Andrea Iacovacci, Raffaele Raponi (CAP), Claudio Marino Avagliano, Matteo Campoli, Davide Simeoni, Giovanni Rossi, Angelo Del Bono, Giovanni Vestoso, Antonio Pellino, Raffaele Vestoso (V.CAP), Adelmo Saccoccia, Arnaldo Amici. ALLEN. Luca Cardillo DIRIG. ACCOMP. Giordano Del Duca DIRIG. ADDETTO ALL’ARBITRO Giuseppe De Lorenzo

ASD ATLETICO ANZIOLAVINIO 2008 CALCIO A 5: Mauro Fontemacci, Andrea Origlia, Roberto Ascente, Giovanni Anastasio, Alessio Del Brusco, Davide Corsi, Giovanni De Marco, Andrea Musilli, Simone Moncada (V.CAP), Daniele Moncada (CAP), Danilo Clavari, 99 Luca Milani. ALLEN. Alberto De Angelis.

ARBITRO: Walter Vignanti (Formia)

MARCATORI: 10’ e 32’ Simone Moncada, 12’ Andrea Musilli, 22’ Antonio Pellino (T), 29’10” e 29’51”st. Alessio Del Brusco.

AMMONITI: Coriglia, Simone Moncada, Del Brusco.

ESPULSI: 27’24” Antonio Pellino (T) e 12’19”st. Del Brusco (AL)

Ecco i quintetti iniziali:

TERRACINA: Iacovacci, Raponi, Campoli, Simeoni, Giovanni Vestoso (Metodo Rombo 1-2-1)

ANZIOLAVINIO (Entrambi i tempi): Fontemacci, Del Brusco, Mustili, Simone Moncada, Daniele Moncada, Metodo 1-0-3 - | ).


Aldo Conte
Ufficio Stampa Fortitudo Terracina 2003



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->