skin adv

Mercoledì; la presentazione ufficiale, Monsignori: "Abbiamo fatto un grande lavoro"

 28/09/2014 Letto 534 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FOLIGNO





Il Foligno Calcio a 5 ASD comunica le dichiarazioni del direttore sportivo Roberto Gugolati e dell’ allenatore Massimiliano Monsignori in vista dell’ ormai prossimo esordio in campionato. La società informa inoltre che mercoledì 1 ottobre si svolgerà la presentazione ufficiale della Prima Squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B (Girone D). L’evento si svolgerà a partire dalle ore 19 nella sala conferenze del ristorante- pizzeria “Winner” in via Gran Sasso a Foligno.

MONSIGNORI - Massimiliano Monsignori: «Purtroppo l’ultimo test stagionale, quello di sabato con la Sangiovannese, è saltato proprio all’ultimo. Ne abbiamo approfittato per svolgere una seduta incentrata sulla rapidità e sulla reattività, esaminando poi alcune situazioni di gioco su cui c’era bisogno di lavorare. Il precampionato è stato molto positivo, ma i risultati delle amichevoli non contano; quello che è importante è che abbiamo fatto un grande lavoro: i ragazzi hanno messo impegno, passione e disponibilità. Sono molto contento. L’obiettivo principale è quello di migliorare la classifica dell’anno scorso. Credo che Nursia e Olimpus Olgiata siano le squadre meglio attrezzate; occhio poi al Chieti, che penso possa essere il terzo incomodo. Mi auguro che il Foligno reciti il ruolo di “mina vagante”: secondo me non partiamo battuti con nessun avversario. Abbiamo un organico non molto ampio e penso che questo sia il nostro unico limite. Molto influiranno gli infortuni e le squalifiche sulla nostra posizione finale».

GUGOLATI - Roberto Gugolati: «Siamo vicini al via della stagione. Le nostre risorse ci hanno permesso di costruire una squadra forte, ma un po’ corta numericamente. Questo probabilmente sarà il nostro unico handicap: sappiamo i nostri limiti, ma siamo anche consapevoli delle nostre qualità. Speriamo che la fortuna ci assista, ma sono fiducioso che ci divertiremo fino alla fine. Reputo questo il girone più forte tra tutti e sei di Serie B. Le squadre che sono state costruite hanno tutte l’obiettivo di fare molto bene: affronteremo avversari molto ostici, ma non partiamo battuti con nessuno, specialmente se stiamo bene e siamo tutti. Contiamo di migliorare la posizione dello scorso anno. Stiamo anche con i piedi per terra, visti i limiti che abbiamo. Se la fortuna ci assiste, però, ne vedremo delle belle. Vogliamo essere la mina vagante del torneo».


Ufficio Stampa Foligno Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->