skin adv

Prima vittoria per la squadra di Stefani: i biancorossi piegano 4 a 2 il Carmagnola

 28/09/2014 Letto 451 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ARZIGNANO C5





Prima vittoria e primi tre punti per la banda di mister Stefani che torna a calcare il palcoscenico della seconda serie nazionale con un buon 4 a 2 sui piemontesi del Carmagnola. Gara sempre condotta dai biancorossi che hanno creato molte occasioni da rete senza però la giusta cattiveria per chiudere la partita già nel primo tempo. Ospiti poco pericolosi ma più cinici dei biancorossi, capaci di tenere la sfida grazie ad alcuni episodi sulla parità prima di inchinarsi definitivamente alla sontuosa prova di Bruno autore di una doppietta e di due assist, migliore in campo nella sfida dove mister Stefani ha dato spazio anche ai giovani Kanchai e Fracaro bravi a dare minutaggio a tutti i big. Prova positiva per tutti con capitan Marcio sempre sugli scudi in fase difensiva, con Rubega che ha la sola pecca di un gol su punizione, il primo subito, dove la barriera mal posizionata ha lasciato spazio al tiro di Giuliano. Per il resto applausi nelle poche ma efficaci parate che, specie nella ripresa, hanno salvato il risultato. Ora settimana di lavoro per crescere e migliorare l'amalgama in vista della prima lunga trasferta stagionale che vedrà i biancorossi sabato prossimo ospiti in terra laziale della Libertas Astense.

PRIMO TEMPO - I padroni di casa in tenuta arancione per l'occasione, partono col piglio giusto ma il numero uno ospite Mastrogiacomo prima ferma la conclusione di Amoroso dal limite e poi mette in angolo il tiro preciso di Marcio. Al 4' prima pericolo per i biancorossi con Bruno che devia il colpo di testa preciso di Danea. All'8' ci prova Fracaro, con una bella girata dal limite impegna il portiere piemontese che si butta per evitare il gol. Rete che arriva a nove minuti dal riposo con Bruno che si inventa un preciso assist per Kapa che di precisione mette dentro, primo centro personale e primo gol in serie A2 per gli arzignanesi. Passano pochi secondi e l'Arzignano
sfiora il bis, piemontesi fortunati sul palo colpito da Marcio. La gara cala di intensità e il Carmagnola sfiora il pari al 12',
impeccabile Rubega in uscita a dire di no a Danea. Nel finale di tempo, a trenta secondi dalla sirena, una punizione regalata agli ospiti viene sfruttata al meglio da Giuliano che pareggia i conti.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa l'Arzignano è subito padrone del gioco e al 3' Amoroso si divora una ghiotta occasione da rete calciando alto dal limite. Al 6' ancora pericolo per i padroni di casa su calcio da fermo, Orofino preciso in difesa evita il peggio. Al 7' Arzignano di nuovo avanti grazie a Bruno che fa tutto solo e fa tremare l'incrocio dei pali con una bordata che finisce in rete. Kapa sfortunato a cogliere un secondo palo all'11' e piemontesi di nuovo in parità con Tipau che sfrutta un disimpegno errata di Marcio. Al 15' paratona di Ulisse con la mano aperta evita il peggio sul tiro di Gomes mentre sul capovolgimento di fronte altro palo per i padroni di casa. Al 17' il gol che cambia i connotati definitivamente del match con Bruno che mette dentro dal secondo palo un tiro potente di Kapa. Mastrogiacomo avanza sulla tre quarti vicentina alla ricerca del pari, ma la difesa arzignanese regge al meglio col sospiro di sollievo a otto secondi dalla fine per il gol che sancisce il definitivo 4 a 2 a firma di Kapa.


ARZIGNANO-CARMAGNOLA 4-2

ARZIGNANO: Rubega, Fracaro, Kanchai, Marcio, Bruno, Tumiatti, Orofino, Amoroso, Pegoraro, Yabre, Urbani, Kapa. All. Stefani.

CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Blazquez, Giuliano, Solavigione, Lisa, Tipau, Silvestri, Navajas, Danea, Vigliaturo, Gomes. All. Gomes.

RETI: pt 10’44” Kapa (A), 19’30” Giuliano (C). St 7’40” Bruno (A), 14’02” Tipau (C), 16'48" Bruno (A), 19'53" Kapa (A).

NOTE: ammoniti Bruno, Yabre e Amoroso (A). Nessun tiro libero. Spettatori 500 circa.

ARBITRI: Frangione di Bernalda e Lazzizzera di Sesto San Giovanni.


Ufficio Stampa Arzignano C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->