skin adv

Forlivesi raggiunti tre volte a Lecco: primo punto stagionale per la squadra di Matteucci

 28/09/2014 Letto 413 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





L’AT.ED.2 conquista il suo primo punto di questo campionato impattando per 3-3 sul campo del Lecco; pareggio sostanzialmente giusto ma che non premia i romagnoli capaci di portarsi avanti per tre volte per esser poi sempre raggiunti dai padroni di casa che trovano la rete del 3-3 a 50” dalla sirena finale giocando col portiere di movimento. Ottimi gli esordi nelle file dei romagnoli dei nuovi arrivati, citazione particolari per Diego Verona autore di una doppietta e sempre pericoloso ed il portiere Massafra che si è disimpegnato alla grande al suo esordio con la maglia forlivese salvando la sua porta in svariate occasioni.

PRIMO TEMPO - I quintetti: Matteucci per l’esordio sceglie Massafra, Verona, Salles, Thiago e Bizjak risponde Marques con Barbera, Antonietti, Belloni, Urio, Castagna. Fase iniziale di studio con poche emozioni: al 5′ la prima occasione Antonietti raccoglie al limite un tiro deviato e solo contro Massafra prova a scavalcarlo con un tocco sotto ma il portiere romagnolo è reattivo e mette in angolo. Al 9′ la risposta forlivese con Salles che calcia da fuori e costringe Barbera in angolo. Il Lecco non riesce ad entrare nella difesa romagnola molto attenta e ci prova da fuori due volte con Cosmo ed una con Urio ma Massafra è sempre attento e sventa i pericoli. Dall’Altra parte è Verona che punge la difesa lecchese prima con un calcio di punizione che Barbera alza sulla traversa poi con la rete del vantaggio al 19′: Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Verona viene servito corto si accentra svincolandosi tra due avversari e fa secco Barbera con un gran tiro sotto la traversa dal limite per la rete dell’1-0 con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la partita si fa più aperta: al 4′ Forlì perde palla su una ripartenza e Antonietti apre per Belloni che in diagonale insacca il pareggio. Lo stesso Antonietti un minuto più tardi libera sul secondo palo Cosmo che spara su Massafra in uscita bassa. Al 7′ il nuovo vantaggio ospite con Verona che pressa alto Barbera costringendolo all’errore ed insacca a porta vuota il 2-1. Il Forlì spreca il colpo del ko al 14′ con Thiago che in slalom salta anche Barbera ma sulla linea Jefferson recupera e salva la sua porta. Dal 15′ Marques opta per Casagrande portiere di movimento e al 17′ la scelta porta i suoi frutti: lo stesso Casagrande dalla sinistra coglie il palo opposta con un diagonale rasoterra, la palla arriva ad Antonietti che da fuori area firma il nuovo pareggio con un gran tiro nel setto imparabile per Massafra. Il Lecco continua a pressare alto ma inciampa nel sesto fallo su Thiago al 19′. Salles dal dischetto del tiro libero è freddo e segna il 3-2 con 100” da giocare. Ma non è finita ed il Lecco con una classica azione con l’uomo in più trova la deviazione sotto misura di Escobar smarcato sul secondo palo da un perfetto assist di Belloni dalla sinistra per il 3-3 finale. Nel prossimo turno esordio casalingo per i ragazzi di Matteucci sabato prossimo a Meldola ore 15 quando arriverà l’Aosta che in questa prima giornata si è imposta per 5-2 sulla Libertas Astense.


LECCO-AT.ED.2 FORLÌ 3-3 (0-1 p.t.)

LECCO: Barbera, Antonietti, Belloni, Urio, Castagna, Lopez Escobar, Cosmo, Jefferson, Seggio, Sales, Casagrande, Bagarin. All. Marques

AT.ED.2 FORLÌ: Massafra, Salles, Verona, Bizjak, Thiago Alcantara, Guarin, Migliori, Lupoli, Cangini Greggi, Mirenda, Casetti. All. Matteucci

MARCATORI: 18’47’’ p.t. Verona (F); 3’57’’ s.t. Belloni (L), 7’34’’ Verona (F), 17’45’’ Antonietti (L), 18’25’’ Salles (F), 19’13’’ Lopez Escobar (L)

AMMONITI: Barbera (L), Salles (L)

ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Chiara Perona (Biella)
CRONO: Paolo Battista (Treviglio)


Ufficio Stampa At.Ed.2 Forlì



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->