skin adv

Buona la prima al ritorno in C2: 3-1 al Pomezia

 29/09/2014 Letto 512 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





La Gymnastic Studio inizia il campionato nella maniera migliore, incamerando i primi tre punti della stagione al termine di una gara condotta in quasi totale predominio contro un Penta Pomezia, che ha mostrato un’ottima organizzazione di gioco ed alcune buone individualità.


PRIMO TEMPO - Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra di mister Treglia inizia ad aumentare i ritmi ed alzare il baricentro, mantenendo per larghi tratti della gara il controllo del pallone, senza però riuscire a scardinare la difesa ospite, attenta a chiudere gli spazi. Le occasioni sono poche e quando riescono a liberarsi al tiro i giocatori fondani trovano nel portiere ospite un valido baluardo. È, paradossalmente, il Pomezia a creare la prima nitida palla gol, frutto di una disattenzione dei locali che, fermatisi per un pallone uscito di oltre mezzo metro senza che però l’arbitro se ne accorgesse, regalano agli ospiti un rapido contropiede che si conclude con un tiro a lato. Nel finale di tempo, dopo l’ennesimo forcing, il Gymnastic passa in vantaggio. Dopo un rapido uno-due, il capitano Teseo con un tiro dal limite trova la rete dell’1-0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Gymnastic parte forte, mettendo in netta difficoltà il Pomezia. Gli ospiti non riescono ad uscire dalla propria metà campo ed i fondani arrivano con facilità alla conclusione. Al 10’ un fantastico assist di tacco al volo di Teseo mette Guastaferro da solo davanti al portiere. Il pivot dribbla l’estremo difensore ed in scivolata insacca per il 2-0. Il Pomezia è alle corde, ma il Gymnastic ha il demerito di non approfittarne, sbagliando clamorosamente almeno tre facili occasioni. Ciò consente agli ospiti di restare in partita ed al 25’ dimezzano le distanze con un tiro dal limite che coglie l’incrocio dei pali ed entra in rete. Negli ultimi minuti di gioco, il Pomezia prova il tutto per tutto con il quinto uomo, ma il Gymnastic è ordinato ed in contropiede al 30’ chiude la gara, segnando ancora con Guastaferro la rete del 3-1.

BIASILLO - A fine partita il presidente Biasillo, commentando l’incontro, si  mostrato molto soddisfatto per i tre punti e per il gioco mostrato, gioco che può e deve migliorare, mantenendo lo stesso spirito di sacrificio negli allenamenti. Alle parole di Biasillo fanno da eco quelle di mister Treglia che ha dichiarato: “era fondamentale partire col piede giusto, ora bisogna lavorare duramente in settimana, consapevoli che solo con umiltà e con la compattezza del gruppo si possono raggiungere gli obiettivi fissati”.


Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->