skin adv

Il Fasano cede a Vittoria: le biancoazzurre pagano caro un brutto avvio

 29/09/2014 Letto 376 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Paga dazio all’esordio in serie A la Real Five Fasano, che cede 6-2 contro il Vittoria Calcetto nella prima giornata di campionato. Un risultato troppo severo per le ragazze di Michele Pannarale che hanno sbagliato approccio alla gara ma che dalla seconda parte del primo tempo in poi hanno prodotto tanto gioco, pur sprecando moltissime occasioni.


PRIMO TEMPO - Le padrone di casa invece non si fanno pregare, e in avvio con Cucinotta al 4’ e Ricupero al 6’ sono già sul 2-0. La Real Five prova a reagire ma non riesce a segnare. Al 16’ Ricupero segna la doppietta che porta il Vittoria sul 3-0, un minuto dopo arriva finalmente il gol della Real Five che segna il 3-1 con Colucci e va negli spogliatoi con il risultato ancora aperto.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo le biancoazzurre devono provare a recuperare, ma al 2’ il Vittoria allunga ancora con Ternullo e va sul 4-1. La Real Five prova per sette minuti a cercare il gol per rimanere in corsa ma trova solo pali e traverse, poi all’11’ Laura Gelsomino accorcia le distanze sul 4-2, ma un minuto dopo ancora Ricupero segna il suo terzo personale e rimette le siciliane sul +3. Negli ultimi minuti le biancoazzurre mantengono il possesso palla ma non riescono a finalizzare, il Vittoria sbaglia un tiro libero e al 19’ Lacirignola viene ammonita per un fallo. Quando mancano ormai 6 secondi al termine dell’incontro, l’ultima distrazione in difesa della Real Five consente a Ternullo di segnare il definitivo 6-2 per la squadra di casa. “Abbiamo pagato l’inesperienza in avvio – commenta il tecnico Pannarale -, e questo era anche prevedibile. Abbiamo commesso molti errori in difesa dai quali sono scaturiti i loro gol. Di positivo c’è che abbiamo mantenuto il possesso palla per larghi tratti, e se fossimo riusciti a portarci a -1 sarebbe stata un’altra partita. Dovremo lavorare sul piano mentale, per cercare di assicurarci almeno in casa i punti che ci servono”.


Ufficio Stampa Real Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->