skin adv

Bianconere di nuovo KO, Piattoli: "Una delle peggiori partite degli ultimi anni"

 30/09/2014 Letto 342 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL BALDUINA





Non un buon momento quello delle bianconere del Real Balduina che nella terza giornata del campionato incassano la seconda sconfitta consecutiva contro la Virtus Fenice in un 3 a 0 finale che riassume una gara tutt’ altro che vicina allo stile delle bianconere.

PIATTOLI - “Riassumere questa partita è davvero difficile, forse una delle peggiori degli ultimi anni. – commenta Mister Piattoli alla fine del match. – Poca concentrazione da parte di tutti, abbiamo commesso errori che commettevamo quando abbiamo iniziato a giocare anni fa. Il conto delle reti subite in queste quattro partite iniziali è quasi uguale a quelle maturate in un campionato intero lo scorso anno. Le ragazze devono ritrovare serenità, concentrazione e convinzione in loro stesse diversamente dovremo rivedere tutti gli obiettivi della stagione.” Amareggiato ma ottimista il coach bianconero che aggiunge: “Nonostante questo inizio poco convincente, sono fiducioso e credo in loro e nalla voglia di soffrire per il bene del gruppo.”

IL MATCH - Le padrone di casa fanno fatica a tenere il campo e subiscono le iniziative delle avversarie che, più ciniche e concentrate, non sprecano e fanno bottino dell’impegno in trasferta portando a casa tre punti d’oro. Solo a tratti incisive le bianconere che però, ancora una volta, mostrano poca lucidità rendendo vita facile all’attacco neroarancio che già nella prima frazione di gioco costruisce numerose azioni portandosi più volte vicine al raddoppio. Con le reti di Capparella prima e di Chimera e Fano poi arriva il definitivo 3 a 0 nonostante un buon inizio di secondo tempo delle padrone di casa che con Orsi e Asta tentano di riequilibrare la gare trovando però di fronte un’ottima Ceracchio in porta ben supportata dalla difesa.

CAMBIO DI ROTTA - Resta dunque a quota 3 il bottino del Real Balduina che deve ritrovare la condizione fisica e mentale per non perdere fin da subito il contatto con la zona alta della classifica. Con questa vittoria, invece,  la Virtus Fenice sorprende tutti e tiene per ora testa alla Virtus Ciampino a punteggio pieno al comando del girone. Si apre ora una settimana impegnativa per le bianconere che il prossimo sabato affrontano la Roma Calcio a 5 nel secondo match stagionale in trasferta, gara in cui bisogna tornare ad essere il vero Real.


Ufficio Stampa Real Balduina 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->