skin adv

Inizio in salita, Cece: "Con l'Appia dobbiamo assolutamente vincere"

 30/09/2014 Letto 1378 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    COSMOS





Inizia in salita il cammino in C2 del Cosmos. I ragazzi di mister Salustri, rimaneggiati per via delle tante assenze, sono usciti sconfitti per 3-1 nella prima trasferta di campionato sul campo della Fenice.


LA GARA - Tra gli indisponibili anche il capitano Daniele Cece, costretto a osservare il match dalla tribuna. A Cece abbiamo chiesto un parere sulla gara, analizzando i motivi che hanno portato a questo risultato negativo:  “Sabato contro la Fenice è stata una partita molto equilibrata. Loro sono una squadra giovane che ha nella velocità il proprio punto di forza. Il nostro principale errore è stato proprio quello di metterla sullo stesso piano. Avremmo dovuto puntare maggiormente sull’esperienza e sulla gestione del gioco, invece, ci siamo adeguati alla loro rapidità e alle ripartenze.  Alla lunga i nostri avversari sono usciti fuori anche perché noi avevamo pochi cambi in panchina. Come ho detto all’inizio, la partita è stata disputata sul filo dell’equilibrio. A inizio ripresa siamo partiti bene, la Fenice, però, ha trovato il 2-1 in contropiede e il 3-1 definitivo quando noi abbiamo provato la carta del portiere di movimento”. 

INSIDIE - Il passo falso con la Fenice dimostra le difficoltà di un campionato di C2 dove non è facile capire  l’effettivo valore di tutte rivali e individuare alla vigilia le principali antagoniste per la lotta alla promozione: “Sono d’accordo solo in parte. Nel nostro campionato – prosegue Cece - ci sono realtà poco conosciute, ma è anche vero che alla fine le compagini con i nomi buoni finiscono per raggiungere i primi posti della classifica. Il fatto di non conoscere alcune delle rivali influisce poco sul campionato di una società da vertice. Va detto, però, che si possono sempre incontrare compagini insidiose come la stessa Fenice, che ha dimostrato di essere un gruppo giovane e con ottime individualità”.

PROSSIMO AVVERSARIO - La testa adesso deve andare al prossimo impegno  di campionato contro il Futsal Appia. Il Cosmos ha voglia di rifarsi e di raccogliere i suoi primi tre punti:  “Archiviata la partita di sabato, pensiamo all’incontro con il Futsal Appia dove vogliamo assolutamente vincere – conclude Cece -. Io, Ciufoletti e Tufo torneremo a disposizione e questo permetterà al nostro mister di avere più scelta nei cambi e anche l’opportunità di variare il gioco”.


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->