skin adv

Uefa Futsal Cup, la prima sfida è con i campioni inglesi del Baku. Tutta Italia tifa i Lupi

 30/09/2014 Letto 864 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





La Luparense è pronta a tornare nell'importante palcoscenico della Uefa Futsal Cup. Mercoledì alle 18.00 i Lupi affronteranno il Baku United, nella prima delle tre partite previste nel main round della competizione. Una gara già decisiva per i campioni d'Italia, che sono partiti con l'obiettivo di centrare la qualificazione all'elite round. Per la truppa biancazzurra stamane sveglia presto e partenza per la Serbia. Intorno all'ora di pranzo l'arrivo presso l'hotel Sumarice di Kragujevac, sede del ritiro biancazzurro. Nel pomeriggio (18.00) rifinitura presso la Jezero sport hall, arena che ospiterà tutte le 6 partite del gruppo 5.


I CONVOCATI -  Questi i 13 giocatori convocati che sono partiti con la squadra questa mattina: out Caverzan per scelta tecnica. Ancora indisponibile Merlim, che sta recuperando da un infortunio. Portieri: Miarelli, Morassi. Giocatori di movimento: Matosevic, Nora, Lo Giudice, Mauricio, Hector, Honorio, Restaino, Giasson, Taborda, Waltinho, Rubèn. Lo staff è composto da Alessio Musti e il suo vice Valter Ferraro, la preparatrice atletica Pamela Battistella, il fisioterapista Nicola Faccin e l'accompagnatore Silvano Lorenzin. Hanno seguito la squadra in Serbia anche il Direttore Generale Fabio Vella e il Presidente Stefano Zarattini.

BAKU UNITED - Una storia recente - sono stati fondati nel 2008 - ma piena di successi quella dei campioni inglesi del Baku. Squadra dalla matrice azera, nazionalità del presidente e del management, che in Inghilterra nell'ultimo anno ha vinto praticamente tutto: campionato, coppa e supercoppa. Il livello più basso rispetto a tante altre nazioni europee del campionato britannico, ha spinto la dirigenza a rinforzarsi sul mercato proprio in vista della Uefa Futsal Cup. Con molti contratti a tempo (fino a dicembre) sono stai ingaggiati fenomeni del calibro di Marcelo (già capitano della Spagna), Cidao e Paulinho, comprese vecchie conoscenze del campionato italiano come Christian Luft (la scorsa stagione al Martina) e Alexandre Ghiotti (ex Montesilvano). L'allenatore è spagnolo, l'ex calciatore Chema Jimenez. Gli inglesi non hanno avuto problemi a staccare il pass per il main round, arrivano da un preliminary round dove si sono sbarazzati agevolmente di Malmo, Scorpions Gibilterra e Sarajevo, quest'ultima unica squadra con la quale ha battagliato (risultato finale 6-3, esito delle altre partite: 10-0).

MUSTI PRESENTA IL MATCH - "Per nostra sfortuna la prima partita, assieme all'ultima forse, sarà la più complicata. Di solito chi arriva dal turno preliminare è la squadra sulla carta meno forte del girone. Invece potrebbe essere lo scoglio più difficile da superare: i movimenti di mercato di questa squadra hanno ribaltato i valori in campo: loro avranno alcuni campioni in campo" afferma Alessio Musti. Il tecnico dei Lupi ha le idee chiare: "Abbiamo comunque grandi aspettative. L’obiettivo è quello di passare il turno e nell’ultimo periodo abbiamo soprattutto lavorato in ottica Uefa Futsal Cup. Vogliamo andare avanti a tutti i costi”. Cosa aspettarsi da questo main round? "Delle battaglie. Nessuno vorrà uscire da questa competizione, affascinante e prestigiosa. Chi temere di più? Per motivi diversi l’Ekonomac e il Baku. I serbi giocheranno in casa, davanti alla loro gente. Se hanno voluto organizzare il girone è perché di sicuro hanno delle grandi aspettative. Il Baku ha allestito la squadra unicamente per andare avanti in Uefa. Sono due insidie molto grandi, e aspettiamoci quindi tre squadre per due posti”. 

PATRICK NORA - "Saranno 4 giorni dove dovremo sprigionare tutte le nostre forze, fisiche e mentali, per cercare di ottenere ciò che ci interessa: passare il turno. Poteva andarci meglio con il sorteggio, perchè troveremo subito una squadra pericolosa come il Baku, ma se vuoi arrivare in fondo devi battere chiunque, senza fare troppi calcoli. Noi stiamo bene, abbiamo studiato le avversarie e ci siamo allenati per disputare un buon main round. Siamo carichi e consapevoli che rappresenteremo l'intero movimento del futsal italiano in Europa".  

Gruppo 5, il programma:

Mercoledì 1 ottobre
ore 18.00: Luparense Calcio a 5 (ITA)-Baku United (ING)
ore 20.30:66 Ekonomac Kragujevac (SRB)-Athina 90 (GRE)

Giovedì 2 ottobre
ore 18.00: Athina 90 (GRE)-Luparense Calcio a 5 (ITA)
ore 20.30: Ekonomac Kragujevac (SRB)-Baku United (ING)

Sabato 4 ottobre
ore 18.00: Baku United (ING)-Athina 90 (GRE)
ore 20.30: Luparense Calcio a 5 (ITA)-Ekonomac Kragujevac (SRB)


Davide Ferracin
Ufficio Stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->