skin adv

Sconfitta all'esordio, Casini: "Paghiamo ancora l'inesperienza"

 01/10/2014 Letto 495 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    PMB FUTSAL





Primo storico campionato di serie A per il PMB Futsal, guadagnato con merito e tanto sudore sul campo. L’esordio nel massimo campionato inizia però con una sconfitta per 4-0 contro il Portos, dove l’emozione e l’inesperienza hanno fatto da padrona. Nel prossimo turno L’Acquedotto, reduce da una meritata vittoria per 7-3 sul Falconara. Il mister/presidente Casini commenta la prima partita e il difficilissimo girone.


CASINI - “Sensazioni particolari per questa grande esperienza, sia da parte mia che da parte delle ragazze, è sempre emozionante un esordio ma ovviamente per noi in modo particolare. Abbiamo avuto una fantastica accoglienza da parte del Portos e della sua dirigenza. Già dal fischio inziale abbiamo capito subito il diverso ritmo di gioco rispetto a un campionato regionale avendo preso gol dopo soli 48 secondi dall’inizio, certo questo lo sapevamo ma un conto è esserne a conoscenza un conto è vederlo sul campo. Sono molto contento di aver fatto giocare tutte le ragazze, la maggior parte sono giovani e inesperte e sicuramente pagheremo lo scotto ma ne vale la pena. Ho schierato dal primo minuto Martina Mantova portiere che nello scorso anno giocava con la nostra Under 21, per me questo è motivo di grandissima soddisfazione e già una prima vittoria sia per lei che per le compagne che le hanno dato una grandissima mano”.

GIRONE - “I primi risultati del nostro girone rispecchiano molto le prime impressioni: Lazio, Montesilvano, L’Acquedotto saranno le regine indiscusse del campionato; dopo averla vista giocare lo scorso anno reputo il Falconara una squadra molto complicata che mi fece subito un’ottima impressione, poi ci sono squadre che non conosciamo come Napoli e Sora che hanno cambiato girone rispetto allo scorso anno ma che, visto il risultato finale nella prima giornata (4-3 per il Napoli), saranno anche queste partite complicate. Con poche ce la potremo giocare, sperando di non retrocedere, ma in ogni caso sarà stata un’esperienza affascinante”.

PROSSIMO TURNO – “Partita complicatissima, siccome giochiamo in casa direi un 2 fisso (ride, ndg). Abbiamo già incontrato L’Acquedotto in amichevole pre-campionato e abbiamo perso 6-0. Risultato scontato, sarà una partita impossibile ma ci proveremo”.


Chiara Masella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->