skin adv

Michele Marcante è il nuovo acquisto del team di Grotto: "Siamo da primi tre posti"

 01/10/2014 Letto 752 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Non è che per lui si possa parlare a tutti gli effetti di volto nuovo, anzi, è uno che da queste parti conoscono bene. Ma per Michele Marcante, nato a Thiene il 24/02/91, è da oggi ufficiale l’inserimento a tutti gli effetti nella rosa della Menegatti Metalli C5. Un giovane di grandi prospettive, che di ruolo sa disimpegnarsi al meglio come laterale, sia difensivo che offensivo. Ma per chi ancora non lo conoscesse facciamo un piccolo excursus per inquadrarlo al meglio: dopo un percorso di diversi anni nel settore giovanile del calcio, all’età di 18 anni decide di darsi al futsal, e assieme a lui ripercorriamo sia quel momento che tutto il suo percorso finora svolto nel mondo del calcio a 5.

Michele Marcante, iniziamo così. Descrivi a chi non ti conosce il tuo curriculum calcettistico?
“Ho deciso di passare a questa disciplina soprattutto perché mi attirava questo modo di giocare; molto di ragionamento e pensiero, oltre che di fisicità. Il mio primo anno di calcio a 5 è stato con il Vicenza C5, giocavo sia in Serie A2 che in Under 21. Quell'anno siamo arrivati terzi in prima squadra, e agli ottavi di finale scudetto con l’Under 21. Successivamente sempre con la stessa società ho giocato in Serie C1, B, e Serie A2, culminate ogni anno con la vittoria del campionato e con la Supercoppa Veneta. L'anno scorso invece ho giocato in Serie C1 con l'Avm Elettronica Vicenza, con la quale ho vinto la Coppa Veneto”.

Veniamo all’attualità. E’ufficiale il tuo arrivo alla Menegatti Metalli C5. Cosa ti ha portato ad accettare l’offerta della società?
“Si, ora posso dire che è ufficiale. Già da molti mesi ero in contatto con la società di Marco Munari e Paolo Menegatti che mi aveva presentato il progetto di quest'anno, ma per motivi di studio e lavoro la mia permanenza non era così scontata. Ho accettato l'offerta di questa nuova società soprattutto perchè mi piace mettermi sempre in gioco, cercare sempre qualcosa che mi stimoli a dare il meglio sia negli allenamenti quanto in partita al sabato”.

In un primo momento si pensava che tu non potessi far parte di questo progetto per motivi personali, cos’è cambiato adesso?
“In un primo momento pensavo di non poter rientrare in questo progetto per motivi personali, soprattutto universitari, essendomi laureato in scienze motorie, stavo intraprendendo una strada di studio verso l'estero (Spagna) per incrementare il mio bagaglio sportivo/culturale per essere competitivo in ambito lavorativo, purtroppo però per motivi logistici/burocratici tutto ciò non si è concretizzato”.

Sappiamo che in ogni caso sono già diverse settimane che ti alleni col gruppo, che impressione ti sta facendo questa squadra?
“Si, ho iniziato il 20 agosto con la squadra il primo allenamento della stagione, e già dalla prima partita di precampionato contro il Luna Futsal ho avuto segnali positivi ed incoraggianti da questa squadra giovane e vogliosa di stupire in campionato”.

Le prime partite ufficiali hanno dato segnali incoraggianti, quali credi dovranno essere le ambizioni di questa squadra?
“Le ambizioni di questa squadra penso che debbano essere quelle di una squadra che può puntare al podio, perché dopo un mese e mezzo di allenamento si vede come il gruppo si sia già formato, e soprattutto abbiamo la possibilità di essere allenanti da un mister, Fabio Grotto, che pur essendo giovane ha già chiaro in mente l'impronta che vuole dare alla squadra, un mister molto competente e competitivo, il mix giusto per darci la carica giusta fin dall'allenamento del lunedì sera”.

A livello personale, cosa ti senti di poter dare alla causa rossonera?
“A livello personale spero di poter dare il mio contributo da laterale sia offensivo che difensivo, sono un giocatore instancabile, che cerca di dare il 110% in ogni cosa che fa, sia nello sport quanto nella vita privata. Mi metto nelle mani del mister perché ho piena fiducia che lui possa sfruttare le mie armi al meglio in ogni singola partita”.

Sabato ci sarà il debutto casalingo contro il Belluno. Cosa dire ai tifosi che vi verranno a vedere?
“La prima partita in casa ha sempre un sapore speciale, davanti al proprio pubblico si ha sempre la voglia di far stupire le persone che ci stanno guardando. Dal mio cuore spero che ci saranno molte persone a vedere la partita perché noi abbiamo bisogno anche del loro sostegno per proseguire al meglio questo campionato di Serie B nazionale, in modo da regalare e regalarci emozioni”.


Nicola Ciatti
Ufficio Stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->