skin adv

Amarezza Zarattini: "La Luparense non è quella di ieri sera, possiamo ancora farcela"

 02/10/2014 Letto 645 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





L'esordio nella Uefa Futsal Cup 2014-2015 è da dimenticare. I campioni d'Italia vengono sconfitti dai campioni d'Inghilterra del Baku United con il risultato di 6-2. Quasi tutte nel secondo tempo le reti. Dopo il gol di Marcelo, ad inizio ripresa Tobe mette a segno due reti nel giro di 20" e al 7' infila anche il 4-0. Waltinho e Mauricio provano a tenere vive le speranze della formazione biancazzurra ma con Hector portiere di movimento, al Baku va tutto alla perfezione: due palle perse e due gol da parte di Jonathan e Marcelo chiudono la gara. Per la Luparense la sconfitta dovrà essere dimenticata in fretta visto che domani alle 18.00 i Lupi torneranno sul parquet della Jezero sport hall per la sfida ai campioni greci dell'Athina 90. 
 

ZARATTINI AMARO - Il Presidente del club biancazzurro, che ha seguito dagli spalti dell'impianto serbo la sua Luparense è rammaricato per il risultato ottenuto. "Se devo commentare la gara posso solo dire che è andata molto male. Una sconfitta ampiamente meritata, nulla da dire. Questa non è la Luparense che conosco. Ho visto molte imprecisioni, disattenzioni varie che hanno compromesso il risultato. Mi spiace soprattutto che molti ragazzi abbiano sentito eccessivamente la pressione della partita: qualcuno forse mancava d'esperienza internazionale, ma non credo nemmeno sia un'analisi di lettura corretta, i gol sono stati presi in maniera talmente goffa". Il numero uno della società ci crede ancora. "Sia chiaro, non abbiamo ancora perso tutto. Anzi, spero proprio che questa prima gara sia una lezione per le prossime due partite. Complimenti alla squadra avversaria, che si è rivelata molto forte. Ma la Luparense per come è stata costruita e per i giocatori che ha in rosa non doveva perdere in questo modo: può rifarsi. Si possono trarre anche delle cose positive da un 6-2 così: i nostri giocatori devono tirar fuori quello che non hanno fatto vedere ieri nei prossimi giorni dando il massimo. Sarà pure un mese e mezzo che questi giocatori si allenano assieme ma non posso pensare a quegli errori grossolani. Ora devono tirare fuori il meglio da loro stessi per vincere. E' difficile, ma sono fiducioso. Non ho creduto ai miei occhi: la Luparense vera non è quella di ieri sera. Possiamo ancora farcela" conclude Stefano Zarattini.

IL PROGRAMMA - Oggi è in programma la seconda sfida sulle tre previste nel gruppo 5: i Lupi affronteranno l'Athina 90, squadra greca. Sarà sempre disponibile la diretta streaming del match sul portale www.ipsport.net.


Davide Ferracin
Ufficio Stampa Luparense



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->