skin adv

Pavona ad un passo dalla rimonta: al Dante Alighieri vince la Perconti di misura

 05/10/2014 Letto 998 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





La Vigor Perconti ottiene la seconda vittoria consecutiva al termine di una gara strana, apparentemente chiusa dai ragazzi di Marco Zannino dopo 30’ e riaperta poi dal ritorno prepotente del Pavona nella ripresa. La doppietta di Palozzi avvicina i padroni di casa, ma la loro rimonta non viene portata a compimento.

PRIMO TEMPO - Un minuto e mezzo, tanto è sufficiente sul cronometro per vedere la prime rete alla palestra “Dante Alighieri” di Pavona dove i castellani fanno il loro debutto casalingo contro l’ostica corazzata Vigor Perconti. A portarsi in vantaggio è proprio quest’ultima con Alessandro Chilelli, che raccoglie palla da calcio angolo e con una potente conclusione fulmina De Vincentis. La gara è combattuta e il contatto fisico è favorito dalle dimensioni ridotte del campo e da un ritmo frenetico in campo. La Vigor all’inizio preferisce affidarsi principalmente alle soluzioni dalla distanza, cercando di sfruttare l’ottimo calibro di Chilelli, ma al 13’ si fa sorprendere da Liberati, lesto a scivolare via sulla sinistra tra le maglie avversarie e ad appoggiare al centro per la deviazione vincente di petto di Habibi. L’equilibrio viene spezzato nuovamente negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gioco. La Vigor decide di tirare fuori i denti e aggredire con decisione la propria preda. Pompili va vicinissimo al vantaggio con un clamoroso palo; è solo questione di tempo perché è Chilelli a colpire ancora, stavolta con una punizione talmente violenta da piegare la difesa castellana. Gli ospiti sfruttano il momento favorevole e aumentano il proprio bottino. Al 26’ una punizione mal eseguita dal Pavona scatena la letale ripartenza di Catania, che sbaraglia gli avversari e supera De Vincentis; al 30’, invece, Pompili aggira la difesa con una rimessa calciata direttamente dalla propria metà campo e trova dalla parte opposta il tocco vellutato di Santonico per il 4-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con la quinta marcatura ospite, originata dall’ottima intuizione in pressione di Bascià e terminata con la sfortunata deviazione in rete di Moresco. L’incontro appare archiviato e, invece, muta in maniera inaspettata, regalando agli spettatori  un po’ di adrenalina in più nel finale. Il Pavona, infatti, riesce con coraggio a rientrare in partita, costringendo i ragazzi di Zannino a stringere i denti. A lanciare la rincorsa locale è la realizzazione di Colagrossi da posizione angolata per il momentaneo 2-5. Termine colpisce il palo qualche minuto più tardi, ma tra il 19’ e il 22’ sale in cattedra Palozzi con una doppietta su due azioni da calcio d’angolo su cui la Vigor Perconti si fa trovare colpevolmente impreparata. La situazione carica i padroni di casa, ma nel finale l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Catania con De Vincentis costretto a compiere una prodezza. Lo sforzo disperato dei locali non porta i frutti sperati e il Pavona finisce per fermarsi a un passo dall’impresa.    

PAVONA-VIGOR PERCONTI 4-5 (p.t. 1-4)

Pavona: De Vincentis, Moresco, Colagrossi, Termine, Habibi, Martinoli Fr., Liberati, Martinoli Fa., Palozzi, Borri, Dionisi. All. Faiola.

Vigor Perconti: Ferrari, Chilelli, Zocchi, Magrini, Screponi, Bascia, Perconti, Santonico, Fogliani, Pompili, Arezzo, Catania. All. Zannino.

Arbitro: Ernesto Savoca di Roma 2.

Marcatori: 2’ p.t. Chilelli (V), 13’ Habibi (P), 22’ Chilelli (V), 26’ Catania (V), 30’ Santonico (V), 1’ s.t. aut. Moresco (P), 9’ Colagrossi (P), 19’ e 22’ Palozzi (P).

Note – Ammoniti: Colagrossi, Termine (P), Chilelli, Catania (V).

 

Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->