skin adv

Vittoria di carattere, Duro: «Più forti delle assenze»

 06/10/2014 Letto 736 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Non è stata una passeggiata, ma alla fine sono ugualmente arrivati i tre punti. La Generazione Calcetto si è dimostrata un degno avversario, ma Didonè e compagni sono comunque riusciti a imporsi con il punteggio di 5-4 e hanno potuto festeggiare con un successo l’esordio casalingo di questa stagione.


VOGLIA DI VINCERE – Le vittorie sofferte sono spesso le più belle: “È stato un grande successo, perché siamo scesi in campo rimaneggiati – spiega Alessio Duro –. Ci mancavano giocatori importanti, ma ci siamo dimostrati più forti delle assenze. È stata una vittoria di carattere contro un buon avversario. L’approccio alla partita è stato ottimo, la squadra ha fatto vedere una gran voglia di vincere. Se siamo riusciti a conquistare i tre punti, è merito di tutti. Il nostro unico difetto è che cerchiamo sempre di andare in avanti, mentre a volte dovremmo pensare a tenere di più le posizioni. Al momento, infatti, prendiamo troppi gol perché commettiamo errori in attacco e poi ci esponiamo alle ripartenze avversarie”.

AMBIENTE STUPENDO – Quando si respira armonia nell’ambiente, ottenere risultati positivi diventa più semplice: “Il 3Z è una bellissima realtà – continua l’ex Anni Nuovi –. È difficile desiderare di meglio sia come compagni sia come staff dirigenziale. Ho trovato dei ragazzi splendidi e, inoltre, non vedevo l’ora di giocare insieme a Daniele Didonè e “Peppe” Galante. Qui ci sono un gruppo e una società fantastici, al contrario di altre parti…”

STELLA AZZURRA – La vittoria contro la Generazione Calcetto è stata importante, ma bisogna subito voltare pagina, perché sabato bisognerà affrontare la Stella Azzurra. L’attesa per il big match della terza giornata è già tanta: “Secondo me – afferma Duro – loro sono la squadra più forte del girone. In mezzo al rettangolo di gioco possono contare su giocatori come Galasso, Pignotta e Ciaralli, in porta su Rossi Merighi. Se riuscissimo a sfruttare il fattore campo e a uscire indenni da questa gara, sarebbe un segnale importante per la nostra stagione. Un pareggio sarebbe un buon risultato: l’umiltà di una squadra si vede anche da questo. Si gioca sempre per vincere, ma contro certi avversari bisogna sapersi accontentare. Un punto non sarebbe da buttare. Dovremo giocare con la stessa voglia mostrata nelle prime due partite, ma essere più concentrati in fase difensiva, perché la Stella Azzurra dispone di elementi che non perdonano”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->