skin adv

Guastaferro incanta, doppietta ed il Gymnastic espugna Gaeta

 06/10/2014 Letto 561 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





La squadra del presidente Biasillo supera a piena voti l’esame Gaeta grazie ad una prova superlativa soprattutto nel secondo tempo per merito, in primis, di Guastaferro autore di una doppietta e capace di deliziare il pubblico con numeri di alta scuola.


PRIMO TEMPO - La prima frazione di gioco parte a ritmi lenti. Entrambe le squadre si studiano e badano a non lasciare spazi. Il Gaeta, sfruttando il fattore campo, prova a rendersi maggiormente pericoloso con Corona e De Falco, ma Petrella prima ed il palo poi negano ai locali la gioia del gol. Col passare dei minuti, gli ospiti aumentano il possesso palla e costringono i gaetani a ripetuti falli, che portano, allo scadere del tempo, al tiro libero. Guastaferro si fa, però, ipnotizzare da Grasso e spreca l’occasione per passare in vantaggio.

SECONDO TEMPO - Il vero giocatore è colui che non si demoralizza per un errore, per quanto importante e Guastaferro, ad inizio ripresa, dimostra di essere ampiamente maturato. Con un dribbling mette a sedere due difensori del Gaeta e batte di sinistro Grasso. È passato appena un minuto e la Gymnastic è in vantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo, al 5’ Guastaferro salta secco il diretto marcatore e serve a Teseo un assist al bacio, che il capitano tramuta in rete. Sullo 0-2, il Gaeta ha la possibilità di riaprire l’incontro, ma De Falco sbaglia un calcio di rigore, cogliendo il palo alla destra di Petrella. All’azione successiva, scampato il pericolo, i fondani triplicano grazie all’onnipresente Guastaferro. Al 20’ il Gaeta accorcia con De Falco, lasciato libero a centro area. Il Gaeta tenta il forcing finale, ma gli ospiti si difendono con ordine senza eccessivi patemi d’animo. Al 30’ Riso, in contropiede, chiude l’incontro con un perfetto destro all’angolino, imparabile per Grasso. A tempo ormai scaduto vale solo per le statistiche la rete del 2-4 del Gaeta.

BIASILLO - Il presidente Biasillo, a fine gara, è soddisfattissimo della prova dei suoi. “Abbiamo dimostrato di saper gestire la gara con intelligenza. L’impegno di tutti i ragazzi è stato esemplare e merita un plauso particolare la prova di Guastaferro. Ora è importante mantenere i piedi per terra. L’umiltà e la consapevolezza della nostra forza devono essere le basi per continuare a migliorarci”. 


Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->