skin adv

Anguillara a due facce nel 3-2 contro il Marconi

 08/10/2014 Letto 587 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ANGUILLARA





Prima partita in casa e prima vittoria in campionato per la Virtus che supera meritatamente, ma non senza fatica, lo Sporting Club Marconi. I padroni di casa, soprattutto nel primo tempo, sono apparsi un po' troppo nervosi e la qualità del gioco ne ha risentito, non raggiungendo mai i livelli spettacolari di Santa Marinella. Nonostante questo le occasioni da gol sono state anche stavolta tantissime ma l'imprecisione sotto porta e gli errori in fase difensiva hanno fatto sì che la prima frazione di gara si chiudesse solo sul 3-2.


PRIMO TEMPO NERVOSO - E' Rossi a portare in vantaggio l'Anguillara con un tocco sulla riga di porta dopo una splendida azione di Tortorelli. La gioia del vantaggio dura poco però, infatti il pareggio degli ospiti arriva dopo pochissimi minuti sfruttando una svista difensiva. La Virtus si riporta testa bassa in attacco e con Tancioni Luca, che di punta beffa il portiere in uscita, trova il nuovo vantaggio. Ma i ragazzi di Manciuria si rilassano nuovamente e il Marconi con una veloce ripartenza trova il gol del 2-2. Prima del fischio finale del primo tempo, Ceccon (al secondo gol consecutivo) riporta la Virtus in vantaggio, sfruttando una invenzione di Verrengia che da fallo laterale pesca il compagno completamente solo sul secondo palo. Tap in vincente e 3-2.

LA TRASFORMAZIONE - Nel secondo tempo scende in campo un'altra Virtus e i risultati si vedono, sia in fase offensiva che (soprattutto) in fase difensiva. Per due volte con l'uomo in meno (espulsi Protopapa per doppia ammonizione e Verrengia), a causa di un arbitraggio gravemente insufficiente, l'Anguillara ha retto all'assalto degli avversari non concedendo praticamente niente (a parte un tiro sul palo) in tutto il secondo tempo. Il gol del definitivo 4-2 lo trova Rossi, che sfrutta una palla vagante in area di rigore e supera il portiere con un tocco sotto da pochi passi. Troppo poco per il numero di occasioni avute in avanti ma imprecisione, portiere e pali hanno limitato il bottino.

TRASFERTA OSTICA -  Archiviata la pratica Marconi, ora si penserà alla difficile trasferta a Spinaceto di sabato prossimo. Out Protopapa e Verrengia per squalifica, mister Manciuria conta di recuperare almeno alcuni infortunati per affrontare al meglio il prossimo impegno.


Ufficio Stampa Virtus Anguillara



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->