skin adv

Anni Nuovi Ciampino - Minturno: 1 a 0, decide Reddavide. Ma che partita e quante occasioni: guarda il video

 13/10/2014 Letto 530 volte

Categoria:    Video
Autore:    Redazione
Società:    MINTURNO





L’Anni Nuovi riprende la propria marcia vincente e torna al successo, superando di misura il Minturno al PalaTarquini di Ciampino. A decidere l’incontro è una rete di Reddavide, trovato libero dal perfetto assist di tacco di Moroni. Il Minturno ha cercato a lungo la strada del pareggio, ma ha finito per sbattere contro il solito muro eretto dal portiere Ottaviani.

PRIMO TEMPO - Anni Nuovi e Minturno di nuovo contro dopo i due pareggi maturati lo scorso anno in C2. Rispetto a sette giorni fa la compagine aeroportuale recupera alcuni elementi come Reddavide, De Camillis e il giovane Covelluzzi, mentre i pontini si presentano a Ciampino dopo la doccia fredda del caso Rengifo con  la conseguente eliminazione a tavolino in Coppa Lazio. Il gol decisivo arriva nei primi minuti di gioco e nasce dalla scaltrezza di Moroni, bravo a trovare alle sue spalle il suggerimento perfetto per Reddavide, che, liberissimo davanti al portiere, realizza la più facile delle occasioni da rete. Il repentino cambio di risultato finisce per condizionare l’andamento del resto della partita: i padroni di casa evitano di scoprirsi troppo contro un avversario, che fatica a bucare per vie centrali e cerca di affidarsi all’estro e alla rapidità di Duran e Faria per scardinare l’ostica difesa gialloblù.  De Bonis getta nella mischia Brischetto, al debutto tra le mura amiche del PalaTarquini dopo l’assenza di inizio stagione, e il pivot ciampinese si mette in luce con un’azione personale con conclusione a scaldare le mani del portiere avversario. Al 25’ rischiano grosso i padroni di casa quando Duran ruba palla e serve Savastano, che costringe Ottaviani all’intervento provvidenziale per salvare il risultato. Prima dell’intervallo c’è un ultimo squillo pontino direttamente sul palo della porta ciampinese grazie al capitano Stanziale, particolarmente ispirato dalla distanza.

SECONDO TEMPO - Il Minturno prosegue il suo forcing offensivo nella ripresa. Ottaviani deve intervenire di piede su Stanziale e successivamente si oppone a Duran.  Al 18’ Alves va vicino al pareggio, mancando la porta per pochi centimetri sugli sviluppi di una punizione. I padroni di casa soffrono, ma resistono in maniera ordinata e a metà partita riescono a rendersi pericolosi in attacco prima con un’ottima combinazione in rapidità tra Moroni e De Camillis, poi con la conclusione calibrata di Abbatini sul preciso passaggio di Reddavide. Dalla parte opposta Faria si divora il pareggio, facendosi respingere un tiro da distanza ravvicinata da Ottaviani. Intorno al 25’ il portoghese va al dischetto del tiro libero, ma il suo tiro viene bloccato dall’estremo difensore locale. Negli ultimi tre minuti di recupero il tecnico Cardillo prova l’ultima carta del portiere di movimento, ma è ancora una volta il legno a dire di no a capitan Stanziale,  obbligando il Minturno alla terza sconfitta in campionato.

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS E LE INTERVISTE

 

ANNI NUOVI CIAMPINO-MINTURNO 1-0 (p.t. 1-0)

ANNI NUOVI: Ottaviani, Reddavide, Moroni, Masi, De Camillis, Brischetto, Cannatà, Frau, Abbatini, Covelluzzi, De Tommaso, Gabrielli. All. De Bonis.

MINTURNO: Saviano, Acosta, Faria, Stanziale, Duran, Alvaro, Panizo, Savastano, Alves, Tapia, Rodriguez. All. Cardillo.

ARBITRI: Valeriani (Albano Laziale) e Falso (Formia)

MARCATORI: 6’ p.t. Reddavide

NOTE: il tecnico De Bonis (A) al 18’ s.t. veniva allontanato dal campo per proteste. Ammoniti: De Camillis (A), Faria, Stanziale, Tapia (M).

 

Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->