skin adv

La Mirafin non cicatrizza il vantaggio: 4-4 al PalaPestalozzi con l»â„¢Active Network

 13/10/2014 Letto 606 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Termina palla al centro lo scontro diretto di metà classifica tra la Mirafin di Corsaletti e l’Active Network di Salvicchi nuovo alla categoria, nella quinta giornata di C1. Gara intensa e all’insegna dell’agonismo puro, tra due compagini corrette e alla ricerca della vittoria fino all’ultimo minuto. Mirafin forse colpevole di non aver chiuso l’incontro al secondo tempo, quando era riuscita a portarsi in vantaggio di due lunghezze.


PRIMO TEMPO - Gli ospiti spiazzano i padroni di casa già a due minuti dal fischio d’inizio con Lopez, che trasforma l’angolo battuto da Torres Medina portandosi appena dentro l’affollata area ed infilando il cuoio sotto la traversa. La Mirafin cerca subito la reazione con Anzidei dalla distanza, poi con Gullì, ma entrambi trovano Sambuci pronto tra i pali avversari. Sugli 8’ Sposato in porta per i casalinghi compie la prodezza ed evita che Piovesan porti i suoi al raddoppio; la Mirafin spinge nettamente nei minuti a seguire -protagonista almeno fino alla metà della frazione-, alla ricerca del pareggio: lo fa con Gullì, capitan Maccarinelli ed Armenia poi, ancora con Gullì, prima che il Network riprenda palla e sfiori il palo di Sposato in una bella conclusione di Piovesan sui 15’. All’azione impostata dei padroni di casa fa da contraltare la palla rubata e ripartenza veloce degli esterni; al ventunesimo Lopez costringe ancora Sposato ad intervenire su punizione, sui 23’ è Sambuci a dover allontanare in angolo la conclusione di Armenia. Solo al ventisettesimo il parziale si sblocca, quando Gullì infila di punta da limite area lo scambio dalla fascia opposta di Armenia e trova dunque il pareggio. Un minuto al termine del tempo regolamentare della frazione e gli ospiti sono però di nuovo in vantaggio: ancora Lopez riesce a superare il portiere in area e trasformare dunque il suggerimento in corsa di Losada nell’1-2.

SECONDO TEMPO - Stavolta è la Mirafin ad andare per prima a segno, quando lo scambio magico tra  l’accoppiata di gara Anzidei - Gullì si rivela risolutivo ed il numero 9 di casa riesce a trovare lo spazio del pareggio -e della doppietta personale- attraverso un’affollatissima area. Il vantaggio della Mirafin arriva sugli 11’, con Gullì atterrato in area ed Anzidei a siglare il 3-2 dall’assegnato rigore. A metà ripresa i casalinghi raggiungono il proprio apice: approfittando di una palla persa dall’avversario in fase di riorganizzazione, Armenia insacca infatti sotto il palo sinistro la rete del 4-2. Ma il Network accorcia le distanze di lì a poco: al diciottesimo il solito Lopez parte in solitaria dalla difesa e sigla la propria tripletta di giornata in scioltezza. Al ventesimo, infine, il pareggio, trovato da Losada dalla distanza su palla intercettata a centrocampo. Continui rovesci e lotta su ogni cuoio chiudono il bel match, ma il risultato resta invariato.

MIRAFIN-ACTIVE NETWORK 4-4 (p.t. 1-2)

MIRAFIN: Sposato, Anzidei, Proietti, Gullì, Galati, Maccarinelli (K), Rinaldi, Petrilli, Poli, Mengo, Sportoletti, Armenia. All. Corsaletti

ACTIVE NETWORK: Sambuci, Torres Medina, Piovesan, Lopez, Consoni, Morello (K), Losada, Feliziani, Gallinica, Perez. All. Salvicchi

MARCATORI: 2' Lopez (A), 27’ Gullì (M), 29’ Lopez (A) del p.t.; 2’ Gullì (M), 11’ Anzidei (M), 14’ Armenia (M), 18’ Lopez (A), 20’ Losada (A) del s.t.

ARBITRI: La Pietra (Albano), La Rosa (Roma 1)


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->