skin adv

I fondani volano al primo posto solitario del girone D: 3-1 al Velletri nel big match

 13/10/2014 Letto 429 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





La squadra del presidente Biasillo vince con merito il big match della giornata contro il Velletri ed agguanta la vetta della classifica in solitaria. La doppietta di Guastaferro ed il gol di Riso consentono a mister Treglia di festeggiare il primato a punteggio pieno.

PRIMO TEMPO - Il primo tempo parte contratto. I fondani devono rinunciare a Bisecco per squalifica ed al capitano Teseo per infortunio, mentre Pannozzo non è al meglio per una forte contusione. Nonostante la rosa ridimensionata, il Gymnastic controlla il possesso palla, ma risulta poco incisivo. Il Velletri dimostra di non trovarsi per il caso al primo posto, grazie ad un’ottima organizzazione difensiva. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi da calcio da fermo, ma Petrella si fa trovare pronto. I locali col passare dei minuti alzano il ritmo ed impensieriscono il portiere ospite con Senneca e Riso. Nel finale di tempo il gol che sblocca la gara: Guastaferro, il migliore in campo, lascia a sedere il diretto avversario e supera il portiere in uscita.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Gymnastic mantiene il pallino del gioco, senza riuscire ad affondare. Il Velletri si chiude con ordine ed al 15’ trova il pareggio. Petrella respinge un tiro dalla distanza, la palla carambola su un giocatore del Velletri e Riso nel tentativo di spazzare realizza il più classico degli autogol. Raggiunto il pareggio il Velletri si rende ancora pericoloso in un paio di occasioni, il che costringe Treglia a chiamare il time-out. Pazienza e determinazione sono le chiavi di volta, che portano i fondani ad un vero forcing negli ultimi dieci minuti. Riso, Senneca e Zottola mettono a dura prova i riflessi del portiere ospite. Al 30’ l’occasione determinante: punizione dal limite, Riso si incarica di battere e trafigge di punta il Velletri. È l’apoteosi. Nel recupero, Carnevale ruba palla sul laterale, serve Guastaferro che insacca sotto l’incrocio. È il 3-1 che chiude l’incontro.

BIASILLO - Il presidente Biasillo, assente per un lutto familiare, ha dichiarato di essere felicissimo per la vittoria ed il primato. “Non ho mai avuto dubbi sulla qualità dei miei ragazzi – ha affermato il presidente – ed i risultati me lo stanno dimostrando. Continuiamo su questa strada, con sempre maggiore fame di vittorie per raggiungere i nostri obiettivi”. 


Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->