skin adv

Effetto girone C: Perconti, Cisco e Alatri uniche squadre a punteggio pieno tra campionato e coppa. L'analisi

 15/10/2014 Letto 663 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VARIE





Che il girone C fosse quello più competitivo lo sapevamo sin dall'inizio, ma mai fino a questo punto. Per rendere l'idea, delle sette squadre al comando nei rispettivi gironi, soltanto Cisco Roma, Vigor Perconti e Atletico Alatri si sono ripetute nell'andata della Coppa Lazio, le tre – ironia della sorte – al comando della classifica nel raggruppamento C.


LE CADUTE – Per le altre quattro, ieri è arrivata la prima delusione stagionale. Il Villa Aurelia e La Pisana sono state sconfitte dalla Virtus Stella Azzurra (4-1) e, un po' a sopresa, dalla Generazione Calcetto (7-4). L'History Roma 3Z è stata vittima del Penta Pomezia, che ha avuto la meglio per 6-3. Ultima, ma non ultima, la Gymnastic Studio Fondi, caduta nettamente in casa della Vigor Perconti (6-0), una delle tre ancora imbattute.

IMBATTUTE – Ed è proprio da lei che partiamo: “E quale sarebbe la novità – dice Marco Zannino con un sorriso sarcastico -. È dall'inizio che dico che questo sarebbe stato il girone più complesso e si sta rivelando come tale. Qualsiasi squadra può perdere con chiunque, e questo sarà un vantaggio per lo spettacolo. Delle quattro vittorie sono contento, anche se c'è tanto lavoro da fare. Il nostro è un continuo percorso di crescita. Occhio alla trasferta di sabato contro il Rocca di Papa, una squadra che in casa non ti regala niente”.

Continua a stupire la Cisco Roma (miglior attacco di tutta la C2 con 25 gol), ieri vittoriosa 4-1 con l'Ask Pomezia Laurentum. Nonostante la cessione di Ciufoletti (andato al Cosmos) e quella improvvisa di Tavano, la squadra di Roma nord si è rinforzata con quattro giocatori prelevati dal Futbolclub (Currò, Bagalà, D'Apporto e Masci), più Castelli dal Parioli e Palma dalla Fenice. “Non sapevo che di quasto dato – dice il tecnico Andrea De Fazi – mi fa piacere, anche se ad onor del vero in campionato non abbiamo ancora incontrato le squadre più forti. In coppa, invece, l'Ask ci ha impegnato di più. La qualificazione è ancora aperta, a maggior ragione perché il loro campo è stretto. Detto questo, non siamo una squadra che fa particolari proclami, siamo pronti a prendere per buono tutto ciò che verrà in questa stagione”.

Chi sta stupendo più di tutti è il neopromosso Atletico Alatri, che ieri ha battuto 11-4 il Città di Minturno Marina: “Di certo non mi sarei aspettato un unizio del genere – dice il tecnico Marco Fiorletta – sebbene conosca la forza e il valore dei miei giocatori. Resta il fatto che dobbiamo rimanere umili e tenere bene i piedi per terra. Perconti, Cisco e Tor Tre Teste sono squadre più esperte di noi, proveremo ad essere la mina vagante di questo girone”.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->