skin adv

Serie D maschile, finalmente in campo! La presentazione della prima giornata

 16/10/2014 Letto 1616 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    VARIE





Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo. A Roma, inizia questo week-end il campionato di Serie D, il più ricco, il più incerto, il più appassionante dell'intero panorama laziale. Le squadre, al lavoro da parecchie settimane, non vedono l'ora di scender in campo, e noi di raccontarvi le loro gesta. Ne vedremo delle belle!


GIRONE A - Nel raggruppamento dei Castelli spicca Arcobaleno-Veliterna, ma occhio anche a Polisportiva Genzano-Cynthianum. Il Don Bosco, invece, esordirà contro il Colonna. Da seguire anche Cecchina-Palaolimpic e Real Legio Colleferro-Sporting Matrix. La nuova realtà Valeas farà il suo esordio sul campo del Matrix Ponte Loreto.

GIRONE B - Da molti è stato soprannominato il raggruppamento di ferro. Il Colli Albani, grande favorita per la vittoria finale dopo la retrocessione dello scorso anno, se la vedrà subito con un osso duro come l'Edilisa. Occhio anche al Real Ciampino, che avrà un esordio molto ostico con L'Acquedotto , così come non è da sottovalutare il Fisioaniene, impegnato in casa con il Ciampino Città del Volo. Un'autentica spina nel fianco potrebbe rivelarsi il Deafspqr, squadra interamente composta da ragazzi sordomuti, che all'esordio giocherà contro il Night&Day. Chiude il quadro del primo turno la sfida tra Nuova Arca ed Atletico SPQR.

GIRONE C - Subito big match tra Real Roma Sud e Lositana. In un modo o nell'altro ne approfitteranno Villa Real e Città di Ciampino, a patto che abbiano la meglio contro San Giustino e Atletico New Team. Occhi puntati anche sul Casalbertone, reduce da due anni in C2, impegnato sul campo del Pigneto Team. Real Morena e Real Turania se la vedranno contro Pantano Borghese e Team Garden.

GIRONE D - Anche qui subito scontro diretto. L'Eur Futsal 704 se la vedrà contro un Casalotti tornato a Roma dopo l'esperienza nel girone di Viterbo. Occhi puntati anche su Roma-Fregene e Vega-Fiumicino, quest'ultima tra le favorite per la vittoria del girone e composta anche da giocatori giapponesi. Tutte da seguire Focene-Colle del Sole, Italian Old Style-Empire e Real Mattei-Matus.

GIRONE E - La neonata Italpol, che esordirà contro il Football Riano, si candida come una delle pretendenti per la vittoria finale. Sfida tra "santi" in San Francesco-San Francesca Cabrini. Futsal Settecamini e Futsal Tor Sapienza cominciano in casa contro Tibur Superbum e Juvenia, l'Andrea Doria ospita il San Piergiorgio Frassati. Chiude Vicolo-Nuovo Salario.

GIRONE F – Due nobili decadute dalla Serie C1 come Palestrina e Casal Torraccia partiranno in casa contro Vicovaro e San Vito. La vera favorità del raggruppamento, però, è il Forte Colleferro, che giocherà in trasferta contro l'Amatori Pisoniano. L'Università Tor Vergata se la vedrà contro I Centurioni, l'Eagles Tivoli con la Vis Subiaco, da seguire la sfida tra il Città di Cave e il Nazareth. Chiude il programma Virtus Aniene-Gap.

GIRONE G – Occhi puntati sull'MCV Futsal, che esordirà contro il Nuova Florida. Almeno sulla carta, le due favorite sembrano Virtus Ostia e Triangolazio, che cominceranno entrambe in trasferta contro World Sport Service e The Angels Futsal. Il Cortina ospiterà il Vallerano, il Delle Vittorie lo Sporting Albatros. Chiudono Ad Maiora-Sporting Ariccia e BSA-CT Torrenova. Rinviato l'esordio in campionato dell'Oasi Roma Futsal, inserita in extremis in questo raggruppmaneto, sul campo della Tevere Remo.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->