skin adv

Campionati regionali al via: le favorite di Under 21, Juniores, Allievi e Giovanissimi

 17/10/2014 Letto 1857 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Iniziano questo week-end tutti i campionato giovanili regionali: dall'Under 21 ai Giovanissimi, passando per la Juniores e gli Allievi. Quattro categorie in cui si daranno spettacolo i migliori talenti del calcio a 5 laziale e non solo. Con uno sguardo al passato, andiamo a scoprire presente e futuro.


UNDER 21 – Quella nazionale è già partita, domenica sarà il turno della regionale. Lo scorso anno a trionfare fu lo Spinaceto, che sconfisse in finale la Cogianco. In questa stagione si prevede molto equilibrio, che potrebbe essere rotto nel caso in cui i giocatori che giocano stabilmente in C1 e in C2 scendano per giocare con quelli della loro età. La Mirafin, in tal senso, potrebbe essere una delle più attrezzate, ma occhio anche a Cisco Roma, Lido di Ostia, Villa Aurelia, quest'ultime inserite tutte e tre in un girone di ferro come il B.

JUNIORES – La sensazione è che potrebbe essere una lotta a due tra il Prato Rinaldo e l'Olimpus. I gialloblu hanno un roster di prima classe: Pirrocco, Montenero, Esposito, Olivieri e Ciafrei, senza dimenticare il portiere Tatulli, portiere della Rappresentativa pugliese prelevato dalla Fuente Foggia. I blues, però, non sono da meno, e possono vantare giocatori del calibro di Frusteri e Stefanoni, acquistato dall'Acqua&Sapone. Le antagoniste potrebbero essere l'Albano, retrocesso dall'Elite, il Club Atletico Acquedotto e il Velletri.

ALLIEVI – Lo scorso anno, a trionfare fu la Roma Torrino, che sconfisse in finale l'Aurelio. Ai nastri di partenza, partono un gradino sopra le altre i campioni in carica, la Lazio di De Camillis, Di Eugenio junior, Lupi e Croce, l'History Roma 3Z di Aragona e la Capitolina Marconi che si è resa protagonista dell'acquisto più importante della categoria: Leandri, prelevato da un Ponte che lotterà comunque per le zone alte della classifica. Da non sottovalutare nemmeno il Prato Rinaldo e la Carlisport Cogianco, che può vantare in rosa giocatori dal calibro di Piatti, Cioli, Raubo e Ferruzzi.

GIOVANISSIMI – Nella passata stagione, Il Ponte si laureò campione regionale battendo il Palestrina. Partono con i favori del pronostico i campioni in carica, la Carlisport Cogianco, la Roma Torrino e l'History Roma 3Z. Una possibile sorpresa potrebbe uscir fuori da una di queste quattro: Lazio, Vis Nova, Juvenia e Garden.


Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->