skin adv

Sconfitta nel primo match stagionale: la Cabrini cede 6-3 nella trasferta con il San Francesco

 18/10/2014 Letto 787 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    S. FRANCESCA CABRINI





Sul campo del San Francesco una buona Cabrini non riesce a centrare la prima vittoria stagionale e viene sconfitta per 6 a 3.

PRIMO TEMPO - Mister Santoponte opta per una formazione, a causa delle numerose assenze inconsueta e che quasi certamente non rivedremo più, che vede Dario Accivile in porta, Ragone, capitano, ultimo di difesa, i fratelli Tramontano, Francesco e Giammarco, prestati dalle rispettive categorie per l’emergenza, esterni e Bruni nella parte avanzata del campo. Nei primi minuti di gioco la Cabrini sembra imballata, Bruni non riesce a trovare i giusti spazi per liberare il suo tiro e il San Francesco spinge, al punto di passare in vantaggio con uno sfortunato autogol di Francesco Tramontano che beffa Accivile D. fino a quel momento impeccabile. Cominciano i cambi, dentro Paolucci e Di Marco all’esordio assoluto. Ma il gol del pareggio arriva da una buona azione di Tramontano F. che libera Edoardo Accivile, subentrato da poco, che sull’uscita del portiere lo beffa con un tiro di punta sotto le gambe. 1-1 e Cabrini decisamente più in palla. La squadra di Piazza Massa Carrara continua a macinare gioco e dopo aver neutralizzato un paio di occasioni, il portiere della squadra di casa deve nuovamente arrendersi su un tiro, non propriamente imparabile, di Francesco Tramontano. 1-2 e ragazzi di Santoponte in totale controllo del gioco.

SECONDO TEMPO - Non si segna più per tutto il primo tempo e le squadre ricominciano la seconda frazione con i Cabriniani in vantaggio. Ma il San Francesco non ci sta e davanti al suo pubblico non vuole arrendersi. ll direttore di gara lascia correre, forse anche troppo, su molti contrasti e la squadra di casa alza l’intensità e l’aggressività, facendo arretrare il baricentro del gioco degli ospiti, ma riesce comunque a trovare la via per l’occasione da gol. Grande protagonista l’estremo difensore della squadra ospitante bravo a respingere prima su Tramontano F. poi su Tramontano G. e infine compie un miracolo su tocco in controtempo di Accivile E. A 10′ dalla fine il San Francesco riesce a trovare il gol del pareggio su un nuovo fortunato rimpallo. 2-2 tutto da rifare. La Cabrini è stanca, non riesce a portare la palla in avanti come nel primo tempo. Il San Francesco continua a spingere e passa nuovamente, uomo libero inspiegabilmente a un passo da Accivile D. che nulla può sul tocco sotto da posizione ravvicinata. La Cabrini perde l’ordine del gioco, si butta in avanti alla ricerca del pareggio e su una punizione a favore si fa trovare impreparata e viene beffata da un pallonetto del numero 10 avversario. Negi ultimi minuti non c’è più schema, Accivile E. trova nuovamente il gol che riporta la distanza a un solo gol, ma le gambe non girano più e il San Francesco in contropiede trova altre due reti che chiudono definitivamente la gara. 6-3 il risultato finale, risultato bugiardo, siamo convinti che fosse entrata una sola delle occasioni avute sul 2-1 dai biancoblu di Santoponte, ora staremmo parlando di un risultato diverso. Ma è solo la prima uscita, si sono viste buone cose, c’è da lavorare, e non poco, sul gioco, ma la strada è quella giusta. #finoallafineForzaCabrini!



Edoardo Accivile
Ufficio Stampa S.Francesca Cabrini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->