skin adv

Alessandro Cassis risponde a Carracci: è 1-1 tra Città  di Ciampino ed Atletico New Team

 18/10/2014 Letto 693 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    VARIE





Termina con un pareggio la sfida tra il Città di Ciampino del tecnico Bardelloni e il nuovo progetto Atletico New Team guidato da Gulli (in tribuna per squalifica). Partita divertente con pochi gol, due pali, ma tante azioni da annotare a fine gara. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio in apertura con Carracci. Il Città di Ciampino non riesce a chiudere l’incontro e nella ripresa viene raggiunto dal pareggio siglato da Alessandro Cassis.

PRIMO TEMPO - Partenza arrembante dei padroni di casa che nei primi dieci minuti prendono il comando delle operazioni e si gettano prepotentemente all’attacco. Monti, Carracci e Pagliarini impegnano severamente il portiere ospite Abate, che al 5’ deve arrendersi alla conclusione dalla sinistra dello stesso Carracci per il momentaneo vantaggio locale. Per vedere una reazione dell’Atletico New Team bisogna attendere il 12’ quando Minniti ruba palla e crea il primo vero pericolo dalle parti di Leandri con un destro terminato sul fondo. La gara è piacevole: il Città di Ciampino cerca con insistenza il gol del raddoppio, ma deve fronteggiare allo stesso tempo un Atletico New Team via via sempre più grintoso e pronto a sfruttare qualsiasi distrazione avversaria. A metà del primo tempo la compagine di casa rischia grosso in un paio di episodi: al 13’ Colaiaco e Minniti vanno al tiro nella stessa azione senza trovare la porta, ma solo l’opposizione della difesa; al 18’ Saffiotti sfiora l’eurogol con un lob che scavalca il portiere avversario e termina la propria corsa sul palo interno. Prima dell’intervallo c’è spazio per le proteste dei padroni di casa per un contatto in area tra Maranella e Alessandro Cassis giudicato regolare dal signor D’Attis di Roma 1.

SECONDO TEMPO - La ripresa si mantiene intensa. In avvio Mattia Cassis va immediatamente vicino al pareggio. Risponde qualche minuto più tardi il Città di Ciampino con Carracci che devia sul palo un tentativo dalla distanza di Maranella, dando al pubblico del Superga l’illusione ottica del gol. Il Città di Ciampino si rende pericoloso in almeno tre occasioni con insidiosi tiri rasoterra diretti verso il secondo palo, mentre gli ospiti approfittano degli spazi concessi dagli avversari e cercano di colpire in velocità . Al 19’ Carracci aggira la marcatura di Vertolli e si ritrova sui piedi il pallone del 2-0, ma Abate è ancora una volta pronto alla respinta. Gol mangiato, gol subito: al 21’ attacco rapido dell’Atletico New Team, Leandri allontana un primo pericolo, ma viene beffato successivamente da Preziosi che mette Alessandro Cassis in condizione di segnare il pareggio da distanza ravvicinata. Il finale è nevrotico, le due squadre si alternano vertiginosamente all’attacco e gli ultimi minuti di gioco si trasformano nel festival delle occasioni mancate: Gallotti guadagna solo un angolo su un tiro dalla destra mentre Russo in contropiede si divora il potenziale 2-1; dalla parte opposta Vertolli sciupa clamorosamente davanti alla porta, Minniti gestisce male un’interessante ripartenza e infine Tosto spara alto sopra la traversa l’ultima opportunità a disposizione degli ospiti.


CITTÀ DI CIAMPINO-ATLETICO NEW TEAM 1-1 (p.t. 1-0)

CITTÀ DI CIAMPINO: Leandri, Russo, Vagnoni, Gallotti, Monti, Ziantoni, Pagliarini, Carracci, Bizzarri, Maranella, Trinca, Magno. All. Bardelloni.

ATLETICO NEW TEAM: Abate, Cassis M, Cassis A, Saffioti , Minniti, Parrotta, Vertolli, Colaiaco, Tosto, Listorti, Preziosi, Mariotti. All. Gulli (squal.)

ARBITRO: Daniele D’Attis di Roma 2

MARCATORI: 5’ p.t. Carracci (C), 21’ s.t. Cassis A. (A)
NOTE – AMMONITI: Monti, Bizzarri (C)


Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->