skin adv

Villa Aurelia e La Pisana in fuga, Cosmos e Stella Azzurra agganciano il 3Z, vincono le capolista dei gironi C e D

 18/10/2014 Letto 910 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Le sconfitte in Coppa Lazio non hanno minato le certezze in campionato delle capolista Villa Aurelia e La Pisana, che fanno bottino pieno anche nella quarta giornata e restano a punteggio pieno: la compagine di Ricciardi espugna per 5 a 4 il difficile campo della sorpresa Carbognano e vola a quota 12 insieme alla squadra di Campioni, che vince anch’essa in terra viterbese con il risultato di 4 a 1 nella trasferta di Ronciglione. La sorpresa di giornata è senza dubbio la sconfitta esterna per 3 a 5 del Santa Marinella nel match con la Nordovest: l’Aranova approfitta dell’inatteso stop dei tirrenici per salire in terza posizione grazie al 6 a 2 ottenuto sul campo di una Virtus Anguillara che staziona al momento nella parte centrale della classifica. Rinviato a data da destinarsi il match tra Aurelio e CCCP in seguito al lutto che ha colpito la compagine di patron Caropreso, mentre vincono di misura sia l’Honey Valle dei Casali, che piega 3-2 in rimonta lo Spinaceto, sia lo Sporting Club Marconi, che ottiene il primo successo stagionale sbancando per 4-3 il campo del Città di Fiumicino e lasciando all’ultimo posto della graduatoria gli avversari odierni.

GIRONE B - L’inattesa sconfitta della capolista History Roma 3Z sul campo del Nomentana Futsal consente a Virtus Stella Azzurra e Cosmos di agganciare la squadra di Bonanni al comando del girone B: i gialloblù cadono dunque a sorpresa per 3 a 2 e si fanno raggiungere in vetta dalla formazione di Salustri, che liquida con un tennistico 6 a 0 il Valentia nel big match di giornata, e dalla compagine di Via dei Cocchieri, che batte 5 a 3 in casa la Fenice. Futsal Appia ed Atletico Acquedotto impattano sul 4 a 4 e salgono a quota 7 punti insieme al Poggio Fidoni, che batte 6 a 3 tra le mura amiche il Santa Gemma. La Generazione Calcetto prosegue nel suo momento positivo espugnando 3-2 in rimonta il campo del Parco di Tor di Quinto: il programma di giornata si completerà lunedì sera con il posticipo che vedrà opposte l’Easy Med TivoliGuidonia e la Virtus Divino Amore.

GIRONE C - Cisco Roma, Vigor Perconti ed Atletico Alatri non sbagliano un colpo e restano a punteggio pieno grazie al quarto successo consecutivo in quattro gare: la formazione di De Fazi sbanca per 3 a 1 il campo del Meeting Genzano, i blaugrana superano con il punteggio di 4 a 1 l’ostico Rocca di Papa, mentre la compagine di Toti continua a stupire vincendo 4-3 anche in casa del Pavona. Il trio di testa è seguito a -2 dalla coppia Gavignano-Frosinone, entrambe vincenti rispettivamente 7-6 e 4-2 nelle trasferte contro Iris FB ed Atletico Marino: il Tor Tre Teste resta agganciato al treno dell’alta classifica liquidando con un netto 7-0 fuori casa il Futsal United 014. Chiude il programma del quarto turno il pareggio tra Futsal Ceccano e Città di Colleferro: la formazione di patron Carlini ottiene il primo punto in campionato impattando sul 2 a 2 contro la squadra del duo Spinetti-Venturini.

GIRONE D - La Gymnastic Fondi si conferma al comando solitario della classifica espugnando per 3 a 2 il campo della Vigor Cisterna di Angeletti: la compagine di Biasillo riscatta così la pesante sconfitta in Coppa Lazio con la Vigor Perconti e risponde ai successi delle inseguitrici. Salgono infatti a quota 9 punti, tre in meno dei fondani, sia l’Atletico Anziolavinio, che piega 5-3 il Città di Cisterna, sia lo Sport Country Club, che impone un pesante 8 a 0 alla Fortitudo Terracina, sia il Velletri, che batte 2-1 tra le mura amiche il Connect: alle spalle del trio di squadre al secondo posto della graduatoria troviamo un sorprendente Real Podgora, capace di battere fuori casa anche il Penta Pomezia con un secco 2 a 0. Si avvicinano alle zone alte della classifica anche lo Sporting Giovani Risorse, che piega 4-3 il Città di Minturnomarina, e la Vis Fondi, che espugna per 5 a 2 il campo dell’Ask Pomezia.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->